Come fare l'insilato in un fusto di plastica

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'insilato in un fusto di plastica - Vita
Come fare l'insilato in un fusto di plastica - Vita

Contenuto

L'insilato può essere realizzato con ortaggi a cespuglio o tagliati, che vengono messi a fermentare e poi stoccati generalmente in silo. Fare insilato in un fusto di plastica è un metodo semplice ed economico che serve per nutrire pecore o bovini in inverno o nei periodi di siccità, quando il foraggio naturale è difficile da reperire. Può anche avvalersi di colture danneggiate dal vento o dalla grandine e non possono essere utilizzate in altro modo.

Passo 1

Praticare sei fori sul fondo di un grande tamburo di plastica per impedire la chiusura del vuoto. Il tamburo non dovrebbe essere più grande dei più grandi sacchi della spazzatura che riesci a trovare. Rivesti il ​​tamburo con il sacco della spazzatura e poi mettine un altro al suo interno.

Passo 2

In modo che il cespuglio sia ancora umido di rugiada, taglialo prima delle 10:00. Se hai intenzione di includere altri materiali vegetali che non sono stati tagliati, tagliali a pezzetti.

Passaggio 3

Svuotare la borsa del tosaerba nella canna. Se non hai un tosaerba con sacco, usa un rastrello per raccogliere il materiale e posizionalo nel tamburo.


Passaggio 4

Salire sul tamburo e spingere con decisione il contenuto verso il basso. Fallo ogni volta che aggiungi materiale. Se si preferisce non calpestare il tamburo, utilizzare un oggetto pesante o un piatto leggermente più piccolo dell'imboccatura del tamburo per spingere il materiale verso il basso.

Passaggio 5

Lega e chiudi la sacca interna quando è piena, quindi lega la sacca esterna chiudendola attorno alla sacca interna. Girare il tamburo su un lato e rimuovere il sacco per insilato.

Passaggio 6

Conserva i sacchetti all'ombra finché non sei pronto per usarli.

Il fumo non può olo macchiare denti e pelle, ma per gli uomini con i baffi può anche laciare macchie di catrame, che rendono i baffi gialli, marroni o addirittura grigi, a econda del colore ...

Come fare il parmigiano

Eugene Taylor

Novembre 2024

Il parmigiano è uno dei formaggi più emplici da fare, però tieni preente che occorrono almeno cinque mei perché il formaggio prenda forma. e ei dipoto ad apettare, raccogli gli ing...

Articoli Popolari