Come fare il silicato di sodio dall'idrossido di sodio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come fare il silicato di sodio dall'idrossido di sodio - Scienza
Come fare il silicato di sodio dall'idrossido di sodio - Scienza

Contenuto

Il silicato di sodio, noto anche come "acqua di vetro" o "vetro liquido", è un composto utilizzato in diversi settori dell'industria, compresa la produzione di automobili, ceramiche e persino la pigmentazione di piante e abbigliamento. Grazie alle sue proprietà adesive, può essere utilizzato per fissare o attaccare con forza gli oggetti. Questo composto trasparente e idrosolubile può essere creato da prodotti che si possono trovare a casa (gel di silice e candeggina) o in laboratorio (utilizzando idrossido di sodio).

Passo 1

Riscaldare 10 ml di acqua nella provetta utilizzando il becco Bunsen.

Passo 2

Aggiungere 8 g di idrossido di sodio nella provetta. Coprite e mescolate fino a completa dissoluzione.

Passaggio 3

Impastare il gel di silice per formare 6 g di una polvere di silice fine. Può essere trovato in piccoli pacchetti che vengono quando acquisti nuove scarpe. Sono in piccole confezioni di carta che dicono: "Gel di silice: non mangiare".


Passaggio 4

Metti la polvere di silice nella provetta. Riscaldare nel becco Bunsen e mescolare fino a quando non si scioglie. Se la polvere non si scioglie completamente in dieci minuti, aggiungi un po 'più di acqua nella provetta e mescola fino a completa dissoluzione.

Trattamento della cheratosi lichenoide

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La cheratoi lichenoide è una leione benigna (non canceroa) ulla pelle, di colore dal roatro al marrone, olitamente cauata da ovraepoizione o epoizione non protetta al ole.Di olito appare come un&...

Il filo interdentale è una parte importante della corretta igiene dentale. Occaionalmente, può verificari una ferita al delicato teuto gengivale a caua di una forza ecceiva durante il filo i...

Nuovi Messaggi