Contenuto
- Linguaggio del corpo
- Sottili cambiamenti nel comportamento
- Risposte emotive più forti
- Una conversazione sincera e aperta
È sempre presente quando ne hai bisogno. È la persona che aspetti di più al lavoro. Siete buoni amici e confidenti. A volte l'amore è un'emozione acuta che appare all'improvviso, ma in molti casi si sviluppa lentamente e con la vera amicizia come fondamento ideale. I segni che la tua amicizia potrebbe trasformarsi in amore includono un nuovo linguaggio del corpo, sottili cambiamenti nel comportamento e risposte emotive più forti.
Linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo è uno degli indicatori più chiari di come una persona si sente nei confronti di un'altra, in parte perché molte di queste reazioni sono subconsce. Qualcuno che è interessato e attratto da qualcun altro si sporgerà o addirittura camminerà, forse inclinando la testa di lato e rivelando un sorriso sincero. Gli uomini manterranno lo sguardo fisso per almeno otto secondi se sono interessati e possono inarcare leggermente le sopracciglia o apparire sorpresi quando parlano con te. Le donne possono toccarsi i capelli, giocare con i gioielli, incrociare e disincrociare le gambe e leccarsi le labbra. Sia gli uomini che le donne cercheranno delle scuse per toccarsi. Può allungare la mano e toccarle il braccio, il gomito o la spalla, mentre lei può strofinarti la coscia o il ginocchio. In generale, qualcuno che è interessato a te cercherà un motivo per essere il più vicino possibile.
Sottili cambiamenti nel comportamento
Se i sentimenti di un amico sono cambiati per te, alcuni segni possono essere impercettibili, ma comunque evidenti. Potresti scoprire che il comportamento del tuo amico è cambiato. Potrebbe iniziare a prestare maggiore attenzione al suo aspetto fisico e ai suoi vestiti, sforzandosi di avere un bell'aspetto in sua presenza. Potresti anche notare un aumento dell'interesse per i tuoi hobby, la famiglia e gli amici, o un nuovo desiderio di parlare con te via e-mail o telefono. Il tuo amico potrebbe sembrare più distratto del solito o stanco a causa delle difficoltà a dormire. Questo è probabilmente il risultato dell'ansia e dell'incertezza che il tuo amico sta provando perché i suoi sentimenti per te stanno cambiando.
Risposte emotive più forti
Se noti che sei ansioso quando non hai avuto sue notizie dopo un breve periodo di tempo, o se non ricevi una risposta rapida a un messaggio vocale, di testo o e-mail, questo potrebbe essere un segno che i tuoi sentimenti per il tuo amico stanno diventando più forti. Potresti sentirti a disagio quando vede qualcuno e ti ritrovi a fare commenti negativi sulla persona che gli piace. Forse stai trovando scuse per monopolizzare il suo tempo. Puoi anche flirtare sottilmente con il tuo amico, ma termina i tuoi commenti provocatori con una frase come "Sto scherzando!", Che riduce il rischio di tradire la tua vulnerabilità. Se ti identifichi con uno di questi comportamenti, potrebbe essere il momento di rivalutare i tuoi sentimenti.
Una conversazione sincera e aperta
Se sei sicuro che i tuoi sentimenti per il tuo amico siano cambiati, l'opzione migliore potrebbe essere quella di avere una conversazione sincera e aperta sulla situazione. Ignorare il tuo amico nel tentativo di controllare le tue emozioni causerà solo confusione e negare i tuoi sentimenti potrebbe implicare che stai commettendo un errore continuando questa relazione con i tuoi obiettivi nascosti. Potresti aver paura che una discussione franca possa cambiare o distruggere la tua amicizia, ma questa è più una risposta emotiva che razionale. Se i tuoi sentimenti sono davvero cambiati, allora il rapporto tra voi due è già cambiato.