Segni di ictus negli animali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

Gli animali possono soffrire di ictus così come i loro proprietari, ma i segni della condizione sono spesso diversi. Mentre alcuni segni sono gli stessi nella maggior parte degli animali, ce ne sono altri specifici per specie diverse. L'animale deve essere portato dal veterinario al primo segno di ictus. La migliore possibilità di sopravvivenza è il trattamento precoce.

Gatti

I segni di ictus nei gatti includono inclinazione della testa da un lato, problemi di equilibrio, confusione, perdita del controllo intestinale, cambiamenti nel comportamento, mancanza di energia e / o interesse, camminare in cerchio e cadere e cecità improvvisa. Con un trattamento adeguato, è possibile un recupero completo entro poche settimane o mesi.


Cani

I segni di ictus nei cani appariranno improvvisamente e possono includere inclinare la testa da un lato, camminare in cerchio, andare nella direzione sbagliata quando viene chiamato, mangiare esclusivamente su un lato della ciotola del cibo, problemi di equilibrio, stanchezza, perdita di controllo della vescica e / o dell'intestino, cecità e cambiamenti nel comportamento. Se l'ictus è grave, includerà aritmia cardiaca e il cane collasserà. Può riprendersi da un ictus in poche settimane, a seconda della gravità della condizione e del corso del trattamento.

Uccelli

Parrocchetti, calopsitte o piccioncini più anziani hanno maggiori probabilità di subire ictus. I segni includono la paralisi, l'uccello non può sedersi sul suo trespolo, non può volare e urla. Un lato dell'uccello è colpito, arrivando ad accecare solo un occhio. Sarà disorientato, in preda al panico e difficile da calmare. L'animale può anche avere perdita di appetito. Se non risponde ai farmaci entro una settimana, non risponderà affatto.


Cavalli

I segni di ictus in un cavallo possono comparire all'improvviso e l'animale perde l'equilibrio, il controllo dell'intestino, la capacità di stare in piedi o di tenere la testa alta, se lotta, le sue gambe sono gonfie, il suo tronco con le pareti della stalla , ha difficoltà ad alzarsi, respira velocemente e la temperatura è superiore a 39 ° C. Se il cavallo non risponde al trattamento entro due settimane, il veterinario probabilmente consiglierà il sacrificio.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Popolare