Contenuto
Il segno del cubo è un simbolo matematico che indica che il numero precedente deve essere moltiplicato per se stesso, tre volte. Gli utenti di computer che funzionano con Microsoft Windows o DOS possono sfruttare i "codici ALT" per digitare questi caratteri speciali, come il segno del cubo (³), senza doverlo cercare nel pannello o nel menu dei simboli. Su un computer Macintosh, è necessario aprire la tavolozza dei caratteri.
Microsoft Windows / DOS
Passo 1
Premere il tasto "Num Lock" per attivarlo, se non è già attivato. Questo attiva la parte numerica della tastiera.
Passo 2
Fare clic per posizionare il cursore del testo dove si desidera che appaia il segno del cubo. Posizionalo dove puoi normalmente inserire del testo.
Passaggio 3
Tieni premuto il tasto ALT sulla tastiera. Con il tasto ALT premuto, digitare "0179", utilizzando il tastierino numerico.
Passaggio 4
Rilasciare il tasto ALT per completare il codice ALT per il segnale del cubo. Il simbolo dovrebbe apparire nel punto in cui era posizionato il cursore del testo nel passaggio 2.
Macintosh
Passo 1
Nell'applicazione in cui si desidera digitare il segno del cubo, fare clic sul menu "Modifica" e selezionare "Caratteri speciali" per aprire la tavolozza dei caratteri.
Passo 2
Seleziona "Roman" e poi "Digits" nel pannello di sinistra.
Passaggio 3
Fare doppio clic sul segno del cubo nel pannello di destra per inserirlo nel programma.