Contenuto
Gli psicologi sociali e i sociologi suggeriscono che il modo in cui dici qualcosa è importante tanto quanto ciò che dici. La comunicazione verbale, in altre parole, è incompleta senza segnali non verbali, come il tono della voce, l'espressione facciale e il linguaggio del corpo. Le persone esperte di tecnologia superano questa barriera con simboli, emoticon o caratteri della tastiera per esprimere personalità ed emozioni. I simboli accettati variano tra le culture. Il simbolo "pollice in su" è semplice da fare, indipendentemente da come lo usi.
Passo 1
Premere il simbolo del cursore, "^", per rappresentare un simbolo di pollice in su. Meno comunemente usato e più informale, il simbolo del cursore è spesso usato in matematica. Inserito in un testo o in una e-mail, il simbolo indica un pollice in su.
Passo 2
Digita "(Y)". La "Y" spesso rappresenta una risposta "sì" su moduli e questionari, quindi il significato implicito è andare avanti - un pollice in su. Alcuni programmi di messaggistica inseriscono un'emoticon con un segno positivo quando si utilizza questo simbolo.
Passaggio 3
Digita "due punti", un trattino e una "b", seguiti da una "d", per formare un altro simbolo corrispondente a un segno positivo -: -bd. Si tratta di un doppio pollice in alto e compare in alcuni programmi di messaggistica, così come in altre comunicazioni elettroniche informali. Rimuovi una delle lettere per creare un unico segno positivo. Molti simboli di emoticon si basano sul volto umano. In questo simbolo, i "due punti" significano gli occhi, il trattino un naso ed entrambi "b" e "d" assomigliano a pugni con i pollici rivolti verso l'alto.
Passaggio 4
Crea la tua emoticon con il pollice in su per chat informali o post su siti di social network ed e-mail. Usa i simboli per pugni, occhi e persino accenti circolari per inventare nuovi "aspetti positivi". Ad esempio, digitando "b ^. ^ D" si hanno gli occhi e un naso con due pollici su entrambi i lati. I tuoi amici e contatti riceveranno sicuramente il messaggio.