Sindrome da cattivo odore sul cuoio capelluto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Tricodinia: cos’è e cosa fare
Video: Tricodinia: cos’è e cosa fare

Contenuto

La sindrome del cattivo odore sul cuoio capelluto è un odore che emana dai capelli o dal cuoio capelluto. Può verificarsi in uomini, donne e bambini con qualsiasi lunghezza di capelli. Di solito l'odore è minimo subito dopo il lavaggio dei capelli, ma inizia ad accentuarsi durante il giorno, rendendolo insopportabile.

Causa

Tutti i capelli umani e i capelli hanno batteri e microrganismi. La sindrome del cattivo odore sul cuoio capelluto si verifica quando c'è una crescita di microbi nella regione, che può essere causata dall'eccesso di olio nei capelli. I microrganismi rimangono nell'olio ed emettono un odore descritto come pesante, pungente e di muffa. La causa può anche essere ambientale. Se, ad esempio, vivi o lavori in un ambiente con molto fumo o sostanze chimiche, questi fattori possono contribuire a lasciare il cuoio capelluto puzzolente.


Idee sbagliate

Il cattivo odore del cuoio capelluto è talvolta visto come un problema di igiene, il che non è vero. In genere, le persone che soffrono di questa sindrome si lavano i capelli almeno una volta al giorno. Si pensava che il fetore fosse causato da una cattiva alimentazione o da squilibri ormonali. Sebbene questi fattori influenzino l'odore del corpo, questo odore specifico è correlato ai batteri sul cuoio capelluto, non al cibo o agli ormoni.

Trattamento

Un dermatologo può aiutare a diagnosticare e trattare questa sindrome. Ci sono anche diversi rimedi casalinghi e altri venduti al banco che possono anche aiutare. Shampoo e saponi con zolfo sono buoni per il trattamento di questa sindrome, poiché lo zolfo uccide i batteri. SAL3 contiene il 10% di zolfo e il 3% di acido salicilico, secondo il sito web nordamericano "odoryscalp.com". Per eliminare la puzza una volta per tutte, usa questi prodotti ogni giorno per una settimana, quindi usali periodicamente per assicurarti che i batteri siano morti. Se il trattamento topico non funziona, consultare un dermatologo per determinare se esiste un farmaco su prescrizione in grado di risolvere il problema.


Disponibilità del trattamento

Gli shampoo allo zolfo per trattare questa sindrome non si trovano nelle farmacie ordinarie. SAL3 può essere acquistato online su "odoryscalp.com" o nei negozi di bellezza e profumi. Contatta una profumeria per vedere se ha uno di questi prodotti in magazzino o se può effettuare un ordine per te. Un dermatologo può anche prescrivere altri trattamenti topici che possono essere acquistati in farmacia.

Suggerimenti

I microrganismi sono ovunque e tutto ciò che tocca i capelli ha questi esseri.Durante il trattamento della sindrome, assicurati di cambiare l'asciugamano, la spazzola per capelli e la federa, poiché tutti questi elementi possono contribuire al problema. Prima di tentare trattamenti topici, prova a smettere di usare tutti i prodotti per capelli. Il semplice cambio di prodotti attuali con nuove bottiglie dello stesso prodotto può aiutare.

ia l'hub che lo witch ono dipoitivi utilizzati per le reti di computer, ma capire in che modo differicono nel modo in cui tramettono i meaggi ti aiuterà a capire quando ciacuno dovrebbe eere ...

Realizzare e bruciare i tuoi vai di ceramica è olo una parte del proceo creativo. Una volta che le tue pentole, padelle, piatti o altre creazioni in ceramica ono bruciate in un forno, vorrai deco...

Ti Consigliamo Di Vedere