Contenuto
Rendi più bello il tuo balcone o cortile con una campana del vento. Puoi creare questi pezzi usando cristalli, che tintinneranno leggermente riflettendo la luce, o vecchie posate che si scontreranno, facendo rumore quando soffia il vento. Il pezzo di supporto determina la forma della campana del vento: per realizzare un modello circolare, utilizzare un anello di metallo per l'artigianato. Uno dei possibili modelli prende perline di cristallo con dimensioni variabili tra corte e lunghe per creare un disegno a spirale.
Passo 1
Taglia due pezzi di filo per l'artigianato, ciascuno lungo 28 cm. Avvolgi un'estremità di un pezzo nell'anello di metallo. Allunga il filo attraverso il centro dell'anello e avvolgi anche l'altra estremità attorno all'anello. Attacca il secondo pezzo di filo, incrociando il centro dell'anello e creando una croce con il primo pezzo. Questo ti aiuterà ad appendere la campana del vento.
Passo 2
Taglia un pezzo di lenza lungo 35 cm. Posiziona una perlina di cristallo a forma di goccia al centro della linea. Unisci le estremità del filo, piegandolo a metà e tienilo sopra le perline.
Passaggio 3
Aggiungi qualsiasi combinazione delle altre perle di cristallo, facendole passare all'interno della doppia linea, lasciandole sopra la goccia. Puoi separare ciascuna perlina con un tubo o organizzarle in gruppi di dimensioni decrescenti dal primo. Non esiste un modo giusto o sbagliato, quindi usa la tua creatività. Lascia 5 cm senza perline alla fine della linea.
Passaggio 4
Lega l'estremità senza perline del filo all'occhiello di metallo con un triplo nodo cieco. Lascia uno spazio di 3 mm tra l'anello e le prime perline sulla linea. Quindi il pezzo si muoverà meglio con il vento.
Passaggio 5
Ripeti i passaggi 2, 3 e 4 per creare tutte le corde che desideri e assembla la campana del vento. Taglia ogni linea 1 cm in più rispetto alla precedente, per lasciare il pezzo a forma di spirale.
Passaggio 6
Applica una goccia di colla da costruzione sull'area dei nodi che hai fatto per attaccare i fili all'anello. Taglia il filo in eccesso. Per attaccare la campana del vento, posizionare un piccolo gancio a forma di S nell'area dei fili incrociati al centro dell'anello.