Sintomi di bassa pressione oculare

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Glaucoma: sintomi, terapie e prevenzione
Video: Glaucoma: sintomi, terapie e prevenzione

Contenuto

Quando soffri di bassa pressione oculare, questo di solito è un sintomo di una malattia sottostante. Tuttavia, questa sensazione non è sempre motivo di allarme, poiché potrebbe avere una semplice ragione dietro questo sintomo. Ciò non significa che non dovresti consultare un medico, poiché la diagnosi precoce è sempre il trattamento più efficace.

Corpo estraneo

Di tutti i motivi della bassa pressione oculare, un oggetto estraneo è di gran lunga uno dei fattori più comuni. Può essere un granello di polvere, ciglia non isolate o persino un pezzo di metallo. Qualsiasi corpo estraneo negli occhi può far aumentare la pressione. Ovviamente, gli oggetti più rigidi rappresentano un problema più grande, in quanto possono perforare l'occhio, provocando inevitabilmente un infortunio. Una volta che la particella ha attraversato lo strato superficiale dell'occhio, possono verificarsi forti dolori e ipotonia nell'occhio.


Sinusite

Un'altra causa comune di bassa pressione oculare è la sinusite, che è essenzialmente un'infezione che causa l'infiammazione dei seni paranasali. A causa della posizione di questi seni, qualsiasi infiammazione può causare sintomi agli occhi. Spesso, un mal di testa causato dalla sinusite può essere indicato all'interno delle guance anche alla base degli occhi, quindi la bassa pressione che senti potrebbe essere il risultato della sinusite.

Problemi di vista

È anche possibile che problemi di vista comuni possano causare un calo della pressione oculare. Può essere miopia, ipermetropia o astigmatismo che sta producendo un certo grado di affaticamento degli occhi, che può causare questo sintomo in uno o entrambi gli occhi. La correzione dell'errore di rifrazione visiva può spesso risolvere questo problema.

Occhi asciutti

Il sintomo di una bassa pressione oculare può anche essere il risultato di una condizione nota come secchezza oculare (xeroftalmia). In questa situazione, le ghiandole lacrimali non producono lacrime sufficienti per lubrificare adeguatamente gli occhi. Nel tempo, possono diventare secche e dolorose, il che può portare a ipotonia oculare.


Retinopatia diabetica

La riduzione della pressione oculare può essere una complicanza del diabete. Spesso indicata come retinopatia diabetica, i vasi sanguigni negli occhi possono indebolirsi, di solito a causa di un aumento prolungato dei livelli sierici di glucosio. Quando i vasi si indeboliscono, i fluidi, come il sangue, possono iniziare a infiltrarsi nella retina. Questo può eventualmente causare ipotonia agli occhi.

Glaucoma

A volte il sintomo della bassa pressione oculare è causato dal glaucoma, che è una forma di danno al nervo ottico. Con l'inizio di questa condizione, la maggior parte delle persone inizia a sperimentare una quantità crescente di pressione all'interno di uno o entrambi gli occhi. Nel tempo, questa pressione elevata causerà la perdita della vista, rendendo la diagnosi una parte importante del trattamento.

Per quanto tu voglia perdere peo, è improbabile che l'idea di bere la tua tea urina per raggiungere il tuo obiettivo ti piaccia, il che è una reazione iniziale relativamente comune nelle...

Vertigini durante il ciclo mestruale

Roger Morrison

Novembre 2024

I livelli ormonali nelle donne aumentano e diminuicono durante il ciclo metruale. Queti cambiamenti ono neceari per l'ipeimento del rivetimento dell'utero, l'ovulazione e lo pargimento del...

Pubblicazioni Popolari