Sintomi di convulsioni nella calopsitta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici
Video: LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici

Contenuto

Le convulsioni in uccelli da compagnia come i calopsitte sono comuni e possono essere causate da diversi problemi, come ansia, carenza di vitamine, traumi cerebrali, avvelenamento da cibo o metalli e esposizione a pesticidi o fumo di tabacco. Se il tuo cockatiel sta avendo convulsioni, portalo dal veterinario per un esame e un'analisi, in modo che sia possibile individuare la fonte della crisi e somministrare i farmaci.

Squilibrio

Lo squilibrio è l'incapacità dell'uccello di stare in piedi o posarsi. Il cockatiel si sposterà avanti e indietro, perderà l'equilibrio e sbatterà le ali per rimanere in piedi. Lo squilibrio può farla cadere dal suo trespolo. Mentre l'uccello soffre di convulsioni, sposta il trespolo in una posizione più bassa, rimuovi gli ostacoli potenzialmente pericolosi e copri il pavimento della gabbia con qualcosa di morbido per ammorbidire la caduta.


Convulsioni

Le convulsioni sono spasmi muscolari incontrollabili. Il cockatiel tremerà o si dimenerà e forse sbatterà le ali. Le convulsioni possono essere seguite da un indurimento del corpo dell'animale. Possono anche far cadere l'uccello dal trespolo, quindi la gabbia deve essere preparata per garantire una caduta regolare.

Ciarlatani

I calopsiti che soffrono di convulsioni possono ciarlare freneticamente. Questo è il risultato dell'ansia e della paura che l'uccello prova quando perde il controllo del corpo. Alcuni cockatiel staranno facendo un ciarlatano quando camminano in cerchio o cercano di volare senza successo.

Occhi cadenti

La perdita del controllo motorio associata alle convulsioni può far sembrare il cockatiel stordito e confuso. Gli occhi dell'uccello inizieranno a cadere, come se fosse assonnato, e l'animale potrebbe perdere conoscenza, il che lo farà anche cadere. Potrebbe sentirsi in questo modo per un po 'di tempo dopo la fine della crisi.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Per Te