Sintomi di guasto del sensore di posizione dell'albero a camme

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Sintomi di guasto del sensore di posizione dell'albero a camme - Vita
Sintomi di guasto del sensore di posizione dell'albero a camme - Vita

Contenuto

Il sensore di posizione dell'albero a camme, nelle rare occasioni in cui si guasta, può causare diversi problemi alla vettura, dall'assenza di scintille a semplici problemi di prestazioni. Questi sensori sono dispositivi che hanno parti in movimento e, come tali, possono presentare problemi, sebbene generalmente durino per la vita dell'auto.

Operazione

I sensori di posizione dell'albero a camme funzionano tramite un pignone o con fori fissati all'albero a camme per determinare la posizione della camma (e, per estensione, la posizione dei pistoni) in qualsiasi momento mentre il motore è in funzione. La ruota dentata funziona attraverso l'effetto Hall (in cui una corrente elettrica viene modificata quando un campo magnetico si avvicina a uno speciale chip semiconduttore), che produce un segnale digitale quando uno dei denti passa attraverso l'altra parte del sensore. Un altro tipo di sensore ha un LED, che emette e riceve luce attraverso i fori in un ingranaggio nel controller.


Occupazione

Questo tipo di sensore invia un segnale al modulo di accensione o al modulo di controllo elettronico (quello che è responsabile dell'accensione delle bobine nel veicolo in questione). Questo segnale ti dice dove si trova l'albero a camme e, per estensione, dove si trova ogni pistone. L'informazione è fondamentale, poiché il motore funziona correttamente solo se le candele sparano vicino al picco del tempo di compressione e la centrale non sarebbe in grado di regolare le candele senza di essa.

Sintomi

I difetti di questo sensore causano una serie di sintomi. Nel peggiore dei casi, il sistema di accensione non funzionerà. Altri sintomi che possono verificarsi sono il motore che impiega molto tempo a riprendersi al freddo, funziona in modo irregolare a intermittenza, cattivo funzionamento al minimo, motore debole ed esitante, aumento dei consumi e mancata accelerazione. Questi problemi possono anche essere causati da un cablaggio difettoso del sensore.

Importanza

La maggior parte dei sistemi di accensione moderni non utilizza un distributore e alcuni di essi utilizzano il segnale di questo sensore per controllare i tempi di accensione. Se non funziona correttamente, il motore non sarà in grado di funzionare regolarmente, anche se l'iniezione è programmata per utilizzare il segnale dal sensore di posizione dell'albero motore in caso di guasto.


Benefici

Un sistema di accensione basato su un sensore di posizione dell'albero a camme consente al motore di funzionare senza la necessità di un distributore, il che significa meno parti da rompere, proprio come non sarà necessario sostituire le punte del distributore o il rotore.

La North Dakota Univerity, whatcookingamerican.com e la Virginia tate Univerity concordano ul fatto che dopo aver aperto il contenitore dello yogurt, rimarrà in buone condizioni per circa due ett...

Ricetta erbicida naturale

Judy Howell

Maggio 2024

Le erbacce poono eere un fatidio u un prato. ono brutti e poono irritare un giardiniere zelante. Invece di pendere un acco di oldi in erbicidi di marca, prepara un'efficace ricetta fatta in caa pe...

Raccomandato Per Te