Contenuto
Un Pug potrebbe non mostrare alcun segno di gravidanza fino all'inizio della sua quinta settimana. Alcuni segni emotivi possono comparire prima. Il tuo Pug mostrerà i segni quando il tuo corpo è pronto, ma è importante sapere quali sono quei segni in modo che tu possa prepararti per nuove aggiunte alla tua famiglia.
Stanchezza
La mancanza di energia in generale è il segno più comune di gravidanza in un Pug e spesso compare prima dei segni fisici più conclusivi. È più un reindirizzamento all'interno del tuo corpo che una mancanza di energia. Le esigenze fisiche della gravidanza sono ampie e hanno un impatto fisico. Aspettati che rallenti mentre cammini o quando gioca all'aperto. All'interno, tende a trovare un posto e trascorrere ore a riposare o dormire.
Pancia gonfia
Questo dovrebbe iniziare ad essere esposto all'inizio della quinta settimana di gestazione. Monitora la sua assunzione di cibo e presta molta attenzione alla crescita della pancia durante i periodi in cui non mangia più del normale. La dimensione di questo gonfiore continuerà ad aumentare e diventerà più visibile con il progredire della gravidanza. La gravidanza naturale del Pug dura circa 63 giorni. Il gonfiore della pancia inizia intorno alla metà di questo periodo di gravidanza, quindi una volta notato questo, è ora di iniziare a pensare al futuro.
Pulizia eccessiva
Un Pug inizierà a pulirsi da solo molto più spesso del solito. Questo è un buon segno che è incinta e che i suoi istinti materni si stanno sviluppando naturalmente. Continuerà a farlo periodicamente durante la gravidanza. Non è strano e puoi lasciarlo fare il bagno liberamente.
Capezzoli ingrossati
I tuoi capezzoli cresceranno e sembreranno più grandi del normale. È possibile una certa sensibilità e lei può rifiutarsi di permettere a chiunque di toccarle la pancia. Dalle lo spazio di cui ha bisogno, ma resta presente e sostienila nei periodi in cui è disposta.
Dopo 69 giorni
Dopo 10 settimane di gravidanza, se il tuo Pug non ha ancora partorito, portalo immediatamente dal veterinario locale. Questo non è necessariamente un segno di un problema, ma è una situazione che deve coinvolgere il tuo veterinario. Il medico potrebbe dover forzare il parto per proteggere il tuo Pug e i tuoi cuccioli. Non aspettartelo. Una volta che il tuo cane ha superato le 10 settimane di gravidanza, le complicazioni possono diventare un problema se non cerchi cure veterinarie.