Contenuto
Non è comune rimanere incinta durante l'assunzione della pillola, ma se lo fa, i sintomi sono leggermente diversi da quando si rimane incinta senza prendere la pillola. Quando si usano contraccettivi, alcune donne non hanno segni di gravidanza precoce.
Sintomi comuni
La maggior parte dei sintomi sono gli stessi di quando rimani incinta senza usare una pillola. Questi sono: mestruazioni ritardate, affaticamento, nausea, seno sensibile, gonfiore e minzione frequente. Il sanguinamento per impianto, che si verifica dopo che un ovulo fecondato è stato impiantato nella parete dell'utero, è meno comune.
Effetti
Quando inizi ad avere sintomi all'inizio della gravidanza, possono influenzare la tua vita quotidiana con frequenze e intensità diverse. Non tutti sperimenteranno gli stessi sintomi allo stesso tempo
Periodo di tempo
Puoi rimanere incinta in qualsiasi momento mentre stai assumendo la pillola, soprattutto se non è stata presa correttamente o se è scaduta. I sintomi della gravidanza di solito si manifestano dopo due o tre settimane.
Considerazioni
Se prendi un tipo di pillola che aumenta o diminuisce il tuo ciclo mestruale, come Seasonique o Seasonale, ci vorrà del tempo prima che ti rendi conto che il tuo periodo è in ritardo. In tal caso, cerca altri sintomi.
Identificazione
I sintomi iniziali sono solo un'indicazione che potresti essere incinta durante l'assunzione della pillola. Il modo migliore per confermare la tua gravidanza è acquistare un test in una farmacia vicino a casa tua.