Sintomi di neuropatia alcolica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
LE NEUROPATIE PERIFERICHE
Video: LE NEUROPATIE PERIFERICHE

Contenuto

La neuropatia alcolica è una malattia che si verifica quando l'abuso di alcol provoca una diminuzione della funzione nervosa. È causato dall'effetto tossico dell'alcol sui tessuti nervosi. La neuropatia alcolica può anche essere collegata a carenze nutrizionali (non presenta sintomi simili a quelli della neuropatia nutrizionale da beriberi). Ci sono una serie di sintomi diversi associati alla neuropatia alcolica, alcuni dei quali possono aiutarti a essere in grado di dire se ce l'hai o meno.

Sintomi comuni

Alcuni sintomi tipici e comuni della neuropatia alcolica includono sensazioni corporee anormali come "puntura e puntura" (parestesie), intorpidimento, debolezza muscolare, difficoltà a urinare, intolleranza al calore, problemi digestivi, perdita di urina (incontinenza), nausea, vomito, o impotenza per gli uomini.


Sintomi meno comuni

Ci sono molti altri sintomi associati alla neuropatia alcolica, anche se meno frequentemente di quelli sopra menzionati. Questi sintomi più rari sono atrofia muscolare, spasmi o contrazioni muscolari, problemi di linguaggio, difficoltà a deglutire, caduta della palpebra (chiamata ptosi), movimento disfunzionale e perdita di sensibilità o funzione muscolare.

Coordinamento e sintomi comportamentali

Ci sono anche diversi sintomi di coordinazione e mentali associati alla neuropatia alcolica. Alcuni di essi includono agitazione, aggressività, ostilità, confusione, goffaggine, movimenti scoordinati, disturbi del normale andatura e molto altro. Se noti uno di questi problemi, combinato con i sintomi sopra menzionati, è molto probabile che tu abbia la neuropatia alcolica.

Dolori

Ci sono diversi dolori nel corpo associati alla neuropatia alcolica. Alcuni di questi dolori includono ulcere e piaghe ai piedi e alle gambe, crampi muscolari al polpaccio (e talvolta anche dolore improvviso e contrazioni muscolari involontarie). Questi dolori sono spesso associati a sensazioni di debolezza, specialmente agli arti.


Considerazioni

Spesso, quando le persone sperimentano cambiamenti in qualsiasi sensazione o forza muscolare, si verificano su entrambi i lati del corpo (anche se più comunemente nella parte inferiore del corpo rispetto alla parte superiore del corpo - noterai più nelle gambe che nelle braccia). Se questi sintomi continuano a peggiorare, è molto probabile che tu abbia la neuropatia alcolica (questo è un sintomo chiave).

All'interno di una lanterna a ga c'è una piccola maglietta che embra una piccola bora a rete. Queta maglietta è olitamente realizzata in teuto intetico di eta o rayon. Il teuto è...

La retinite da CMV, nota anche come citomegaloviru, è un viru che caua l'infiammazione della retina dell'occhio. Queto viru è correlato al viru dell'herpe, oltre ad eere preente ...

Pubblicazioni Interessanti