Sintomi di pulci e acari negli uccelli da compagnia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
canarino con coccidiosi curato con rimedi naturali guardate il video prima e dopo
Video: canarino con coccidiosi curato con rimedi naturali guardate il video prima e dopo

Contenuto

Gli acari e le pulci sono parassiti comuni che possono infettare gli uccelli domestici con la stessa facilità con cui infettano cani e gatti. Possono rendere il tuo uccello scomodo e possono diffondersi ad altri uccelli. Imparare a riconoscere i segni di pulci e acari in questi uccelli può aiutarti ad agire più velocemente.


Gli acari e le pulci sugli uccelli domestici possono accadere nello stesso modo in cui si trovano nei cani e nei gatti (Immagine di Cockatiel Karma di Kit da Fotolia.com)

agitazione

I morsi di pulci e acari tendono ad irritare l'uccello e possono impedirti di riposare comodamente. L'uccello sarà agitato e si muoverà costantemente, anche quando normalmente riposerebbe o dormirà.

Irritazione cutanea

Gli acari e le pulci mordono la pelle dell'uccello, quindi cerca un po 'di rossore o irritazione. La pelle può sembrare cruda e infiammata, oppure può sembrare più rosa del normale.

Rimanere sulle piume tutto il tempo

Gli uccelli che sono con acari e pulci tendono a passare il becco nelle piume per sbarazzarsi di questi parassiti. Anche se non si tireranno indietro le piume, passeranno il becco molte volte finché gli acari non se ne andranno.


Acari visibili

Esaminare un uccello per vedere se ha acari richiede che l'animale sia calmo e forte. Sebbene alcuni acari siano troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo, le pulci e gli acari rossi sono abbastanza grandi per essere visti.

Piume ammaccate

In casi estremi di infestazione da acari, gli uccelli possono finire per ferire le proprie piume. Possono apparire frastagliati o meno brillanti di prima.

Le rughe ulla fronte ono egni dell'invecchiamento, ma non devi conviverci per empre. Invece della chirurgia etetica, puoi levigare le linee con un emplice oggetto dometico: il natro. ebbene ci ian...

La cefalea del lobo frontale può variare da lieve a grave, ulla fronte e ulle tempie. Il dolore corriponde alla localizzazione dei lobi frontali della corteccia cerebrale, ma le caue non ono nece...

Popolare Sul Portale