Contenuto
L'olio motore può causare molti danni se un cane lo ingerisce accidentalmente. I sintomi sono curabili se viene portato da un veterinario subito dopo l'incidente. I proprietari di cani dovrebbero assicurarsi che le loro case siano sicure per gli animali, evitando che entrino in contatto con sostanze tossiche utilizzate in casa e in garage.
Letargia
I cani che hanno ingerito olio motore possono diventare letargici. La letargia lascia i cani inattivi, depressi e riluttanti a seguire i comandi. Possono anche avere una mancanza di appetito.
Difficoltà a camminare
Un altro sintomo dei cani che hanno ingerito olio motore è la difficoltà a camminare, barcollando. Nei casi più gravi i cani possono soffrire di paralisi temporanea o permanente alle zampe posteriori, se non curati.
Gravi sintomi
Uno dei segni più sicuri e gravi che un cane abbia ingerito olio motore è il vomito e la diarrea costanti, che portano alla disidratazione. Il sintomo più grave potrebbe essere che il tuo cane vada in coma o addirittura muoia, ma solo in rari casi o se il cane non viene curato da un veterinario.