Sintomi dei vermi polmonari nei cani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Gli Strongili polmonari (parassitosi emergente nei cani e gatti)
Video: Gli Strongili polmonari (parassitosi emergente nei cani e gatti)

Contenuto

I vermi polmonari canini sono parassiti infettivi che vivono nei polmoni del tuo cane invece di vivere nel tratto digestivo. Diversi tipi di parassiti possono infettare i polmoni, come Capillaria, Filaroides e Paragonimus, secondo il sito Web di Pet Place. I parassiti polmonari si sviluppano dopo che il tuo cane ha inalato le larve (uova) nell'ambiente o mangia lumache e lumache. Queste infezioni causano sintomi spiacevoli come la tosse cronica. È necessario un farmaco per trattare l'infestazione.

Perdita di peso

Secondo il sito web della BBC News, la perdita di peso è un sintomo associato ai vermi polmonari. Tutti i parassiti hanno la capacità di aspirare i nutrienti dal corpo dell'ospite e i parassiti polmonari non fanno eccezione. Se il tuo cane è infestato da questi parassiti, perderà gradualmente peso e diventerà apatico.


Tosse cronica

La tosse cronica è un altro sintomo comunemente associato all'infestazione da parassiti polmonari. Questi vermi causano irritazione nel rivestimento dei polmoni, che provoca una tosse continua nei cani, che può interferire con il sonno dell'animale durante la notte. Questo processo può peggiorare quando il tuo cane fa esercizio. Il trattamento tipico per i casi di infezione da parassiti polmonari è un farmaco composto da farmaci che riducono l'infiammazione dei polmoni.

La tosse cronica può anche indicare altri problemi di salute, come la tosse del canile.

Problemi digestivi

Un altro sintomo associato all'infestazione da parassiti polmonari sono i problemi digestivi. Il tuo cane avrà fastidio allo stomaco, con conseguente vomito e diarrea e, di conseguenza, perdita di interesse per le attività quotidiane. Alcuni cani avranno diversi sintomi mentre altri avranno solo uno o due sintomi.

Paralisi

Secondo il sito web della BBC News, anche i problemi di parassiti polmonari nei cani possono provocare paralisi. Questo sintomo può apparire all'improvviso. Se il tuo animale domestico non è in grado di camminare, portalo al pronto soccorso veterinario il prima possibile.


Oltre a molti dei televiori odierni, i monitor dei computer di oggi poono anche eere montati u una parete o u un mobile per riparmiare pazio extra o emplicemente per dare al tuo ufficio un nuovo apett...

econdo il "Manuale veterinario dometico del proprietario del cane" (Debra M. Eldredge, DVM, et al.), I cani e i cuccioli con almonella offrono di febbre, vomito e diarrea. Tuttavia, queto ba...

Popolare Oggi