Puoi contrarre la sinusite da qualcuno?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo
Video: Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo

Contenuto

L'infezione sinusale, o sinusite, colpisce milioni di persone ogni anno negli Stati Uniti. Può essere il risultato di allergie, un comune raffreddore o un sistema immunitario indebolito. Secondo il Sinus Infection Care Center, le infezioni del seno non sono considerate contagiose. L'infezione è solitamente il risultato di altre condizioni nel corpo. Se è il risultato di un comune raffreddore, l'influenza può essere contagiosa, ma non la sinusite.

Fatti

La sinusite non è causata da un virus o da batteri come altre infezioni, quindi non si diffonde. In realtà è causato da un eccesso di muco o irritazione e gonfiore della cavità nasale. Quando la cavità nasale si gonfia e produce troppo muco, alla fine si verificherà un'infezione se non si presta attenzione.


Considerazioni

Poiché la sinusite in sé non è contagiosa, se è il risultato di un comune raffreddore o influenza, il virus dell'influenza o il raffreddore possono essere contagiosi. Si raccomanda che durante un attacco sinusale, la persona si lavi accuratamente le mani ed eviti i luoghi pubblici. Queste precauzioni aiuteranno a evitare qualsiasi contaminazione se l'infezione è stata il risultato di un virus o di un batterio.

Prevenzione

Per evitare un'infezione sinusale si consiglia di assumere un decongestionante al primo segno di congestione nasale. Durante una stagione fredda e influenzale, evita i luoghi pubblici, lavati spesso le mani e riposati a sufficienza. Bere almeno sei bicchieri d'acqua da 235 ml al giorno aiuta anche a prevenire la comparsa della sinusite.


Identificazione

Il modo più efficace per identificare la sinusite è un'eccessiva congestione nasale accompagnata da escrezione nasale giallastra e densa e febbre. La sinusite può durare una settimana e può essere curata naturalmente dal sistema immunitario del corpo, ma potrebbero essere necessari antibiotici per sradicarla completamente dal corpo. Se riconosci questi segni in te stesso o in qualcun altro, evita il contatto con altre persone fino a quando l'infezione non scompare completamente o dopo aver assunto antibiotici per almeno tre giorni.

Tipi

La sinusite causata da un'allergia non è affatto contagiosa. Quello causato da un comune raffreddore non è contagioso, ma il raffreddore può esserlo. La sinusite causata dal bagnato e dalle condizioni meteorologiche non è contagiosa e puoi sentirti libero di essere in luoghi pubblici e interagire con le persone. Alcune persone soffrono di infezioni croniche delle cavità nasali a causa di un malfunzionamento della cavità del seno e della sua capacità di regolarsi correttamente, anche questa condizione non è contagiosa.


I cavalli ono animali di grandi dimenioni che dipendono dalle loro zampe e gambe per opravvivere. La forma del cavallo motra che ha una grande quantità di maa corporea upportata da quattro upport...

Trattamento per la neuropatia fibulare

Roger Morrison

Novembre 2024

La neuropatia fibulare è un diturbo funzionale del nervo peroneo. Queto nervo danneggiato può cauare la perdita del controllo mucolare, la perdita del tono mucolare e infine la perdita di ma...

Popolare Oggi