Come realizzare un sismografo con una scatola da scarpe

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe
Video: Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe

Contenuto

Quando si verificano i terremoti, viene utilizzato un dispositivo chiamato sismografo per registrarli. Sebbene i dispositivi moderni registrino i propri dati utilizzando un computer, i modelli precedenti utilizzavano un ago che tracciava i motivi su un foglio di carta. Insegnando ai bambini i terremoti, puoi aiutarli a costruire un semplice sismografo. Gli studenti possono costruire il dispositivo con una scatola da scarpe in un breve periodo di tempo, utilizzando materiali semplici e questo fornirà loro una visione affascinante di come gli scienziati studiano i terremoti.

Passo 1

Rimuovere il coperchio della scatola da scarpe.

Passo 2

Fai un taglio di 10 cm orizzontalmente su uno dei bordi più lunghi della scatola da scarpe, vicino all'estremità inferiore. Usa un righello per assicurarti che l'apertura sia diritta. Fai un altro taglio sul lato opposto davanti al primo.


Passaggio 3

Tagliate la carta in strisce larghe 10 cm e incollatele insieme per formare un lungo foglio di carta. Inserisci il foglio in una delle aperture e tiralo attraverso l'altra, in modo che sia all'interno della scatola da scarpe.

Passaggio 4

Posiziona un elastico attorno alla scatola da scarpe in modo che si estenda sulla parte superiore della scatola e passi attraverso un'estremità delle aperture su entrambi i lati. Posiziona un altro elastico intorno alla scatola, allineandolo con le altre estremità delle aperture.

Passaggio 5

Lega un pennarello a punta fine a entrambi gli elastici, usando una linea o una corda. Dovrebbe essere tenuto verticalmente con la punta che tocca il foglio di carta.

Passaggio 6

Tirare il foglio di carta attraverso la scatola delle scarpe. Il marcatore traccerà una linea su di esso. Per dimostrare il sismografo, chiedere a uno studente o a un assistente di far oscillare il tavolo o la superficie sotto il dispositivo. La linea tracciata dal marker oscillerà.

La colla a contatto è progettata per fornire un legame itantaneo a lungo termine praticamente a qualiai materiale e uperficie. Una volta che qualcoa i attacca alla colla di contatto, è prati...

Come creare una stecca per le dita

Roger Morrison

Luglio 2024

Una tecca per le dita è utile per qualiai ituazione, da una ditorione alle fratture. L'importante è mantenere il dito immobilizzato e, quindi, applicare una tecca ul dito ubito dopo l...

La Nostra Scelta