A proposito di ragni non velenosi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
18 Unusual Jungle Discoveries
Video: 18 Unusual Jungle Discoveries

Contenuto

Molte persone sono terrorizzate dai ragni. Alcuni dicono che sono orribili e minacciosi, con le loro otto gambe snelle, diverse paia di occhi e, ovviamente, le zanne ...

In effetti, i ragni sono molto utili per le case e i giardini, soprattutto quelli innocui e non velenosi. Non c'è motivo di temere i ragni non velenosi. Con un po 'di comprensione e rispetto per queste creature, è possibile che umani e ragni vivano in armonia.

Storia

I ragni sono animali predatori, invertebrati, con corpi composti da due segmenti e otto zampe. Non hanno la capacità di masticare o muovere parti della bocca o della mascella e non hanno ali. I ragni appartengono all'ordine Araneae, parte della più grande classe di aracnidi. Altri aracnidi che non sono ragni includono scorpioni, acari, zecche e mietitori.


I ragni costituiscono un'ampia varietà di specie e prosperano nella maggior parte dei climi. Vivono in tutte le regioni, dai tropici all'Artico. I ragni artici nidificano in cupole di seta sottomarine per mantenere il rifornimento d'aria. Ci sono ragni che vivono sulle cime delle montagne. Alcuni sono stati persino portati nello spazio in Skylab 3.

Il ragno ha un ciclo di vita vario ma interessante. Nella maggior parte delle specie, la femmina, dopo l'accoppiamento, crea una sacca per uova che può contenere fino a mille minuscole uova. La borsa è filata dal web. Alcune femmine di ragni lo portano sulla schiena o tra gli artigli finché le uova non si schiudono. Altri nascondono i sacchetti, li attaccano alle piante o li tengono chiusi nelle loro reti. Alcuni ragni nascono indipendenti, ricevendo poca o nessuna attenzione dalla madre. Altri vengono trasportati sulla schiena della madre dopo la schiusa e vengono nutriti anche da lei. In molte specie, la madre muore quando il ragno cresce abbastanza da prendersi cura di se stesso. I ragni mangiano spesso la carcassa della madre. Alcune femmine mangiano i maschi dopo l'accoppiamento. La maggior parte dei ragni vive per circa un anno, ma le tarantole vivono comunemente da 15 a 20 anni.


Idee sbagliate

Le morti per morsi di ragno non sono comuni. La maggior parte dei ragni non è veramente velenosa.

Contrariamente alla credenza popolare e alle peggiori paure di alcune persone, la morte per morsi di ragno non è un evento comune. Delle oltre 20.000 specie diverse di ragni nelle Americhe, solo 60 sono in grado di mordere un essere umano. Di questi 60, quattro sono considerati veramente pericolosi per gli esseri umani: il ragno bruno, la vedova nera, il tessitore ad imbuto dei campi e il ragno giallo. Solo il ragno marrone e la vedova nera sono noti per causare malattie gravi, problemi di salute o, più raramente, morte. I decessi per morsi di ragno marrone sono stati segnalati solo nei bambini di età inferiore ai sette anni. Non tutti i ragni velenosi iniettano veleni pericolosi per l'uomo. Molti veleni per ragni sono dannosi solo per le prede naturali della specie.

I ragni non sono in agguato, pronti a pungere le persone.

Non si nascondono nei cassetti e nelle scarpe in attesa di pungersi le dita delle mani e dei piedi. I ragni generalmente non vedono gli esseri umani come prede. Di solito si arrampicano in luoghi tranquilli e bui per evitare gli umani e altri predatori. Nella maggior parte dei casi, i ragni mordono per autodifesa. La maggior parte dei morsi si verifica quando gli umani invadono il territorio o il nascondiglio di un ragno. D'altra parte, le persone che mettono i piedi nelle scarpe senza prima averle controllate possono essere pungute sulle dita dei piedi. Questa è una forma di protezione usata dai ragni quando si sentono minacciati. Ci sono precauzioni che puoi prendere per evitare i morsi di ragno, ma le varietà non velenose generalmente non sono dannose.


Molti ragni sono spesso etichettati come velenosi quando, in realtà, non lo sono.

Ci sono molti ragni che assomigliano a vedove nere, ragni marroni e altri ragni velenosi, chiamati ragni mimici. Inoltre, i film dell'orrore, le storie dell'orrore ei racconti popolari tendono a etichettare tutti i ragni senza scrupoli e anche un po 'in modo paranoico come velenosi. Per prevenire la morte di ragni innocui, le persone devono imparare a identificare le specie locali comuni di ragni velenosi e conoscere i benefici dei ragni innocui in una casa o in giardino.

Esistono molti siti Web che aiutano a identificare i ragni velenosi. È importante sapere quali ragni sono dannosi nella tua regione e questi siti sono un buon punto di partenza. La ricerca, ad esempio, "ragni velenosi in Brasile" ti mostrerà diversi siti con immagini e testi per identificare i ragni pericolosi comuni nel paese. La maggior parte dei siti insegna anche le differenze tra i ragni innocui comuni e quelli velenosi simili.

Esistono anche siti dedicati alla documentazione di ragni innocui per ciascuna regione, elencandone i vantaggi. Non c'è nulla di male nell'incontrare anche questi ragni.

Benefici

I ragni sono davvero utili in molti modi. Combattono molti parassiti, come mosche, zanzare, grilli, cavallette, scarafaggi e afidi. Gli scienziati stanno studiando nuovi modi per utilizzare il veleno di ragno in medicina e uno studio recente suggerisce che il veleno di alcuni ragni può aiutare a curare l'artrite.

Le applicazioni mediche che coinvolgono il veleno e la ragnatela stanno crescendo in tutto il mondo. La ragnatela è nota per essere più forte dell'acciaio, più elastica della gomma e un'espansione insuperabile, oltre ad essere resistente a strappi e deformazioni. Ciò aumenta l'interesse dei ricercatori per i segreti dei ragni, incoraggiandoli a provare a imitare le loro tecniche. Alcuni ricercatori stanno studiando la ragnatela come strumento per il trattamento dell'artrite. Ci sono anche rapporti secondo cui il veleno di ragno può essere usato per trattare alcune malattie cardiache.

In alcune parti del mondo, i ragni più grandi vengono mangiati e anche considerati una prelibatezza. In Cambogia, mangiare ragni fritti è comune. In Thailandia, Isole Salomone e Sud America, alcune tribù confezionano tarantole vive da inviare ad altri paesi del mondo.

I ragni possono mantenere sano il tuo giardino mangiando afidi, altri insetti e piante nocive. Inoltre, alcune specie di ragni da giardino sono colorate, grandi e creano bellissime ragnatele. La maggior parte di questi ragni crea grandi ragnatele in luoghi abbastanza nascosti che gli esseri umani non possono attraversarli senza preavviso. Inoltre, questi ragni generalmente non sono aggressivi per gli esseri umani o gli animali domestici. Fanno semplicemente le loro ragnatele e aspettano la cena che sta volando. Le popolazioni di zanzare possono essere ridotte nel tuo giardino, consentendo ai ragni di rimanere. Ciò è utile sia per gli esseri umani che per gli animali domestici, poiché le punture di zanzara sono irritanti e possono diffondere malattie.

Inoltre, i ragni possono tenere lontani dalla loro casa gli scarafaggi e le popolazioni di insetti comuni. I ragni innocui possono essere tranquillamente rimossi da casa se loro o le loro ragnatele infastidiscono bambini o adulti. Quando ciò accade, non c'è bisogno di aver paura. Basta raccoglierle con cura con un bicchiere e un pezzo di cartone per metterle all'esterno. Si stima che i ragni mangiano più insetti del peso dell'intera popolazione del mondo messa insieme.

Sebbene i ragni siano oggetti legati alla paura e alle fantasie del terrore, la realtà è che sono benefici per il nostro mondo.Comprendendo le loro abitudini e il loro habitat e preoccupandosi di identificare specie potenzialmente pericolose, è possibile vivere in armonia con i ragni. Per fare questo basta fare attenzione quando si mettono le mani nei cassetti, quando si indossano le scarpe o quando si lavora in aree esterne vicine a depositi di legno. Gli esseri umani e i ragni possono essere reciprocamente vantaggiosi.

Specie

Esistono migliaia di specie di ragni velenosi in Nord America. Molte varietà comuni vengono spesso scambiate per ragni velenosi. Alcuni insetti simili a ragni vengono scambiati per loro.

I ragni domestici innocui includono il ragno lupo, il ragno sputatore, il ragno della ragnatela a imbuto, i ragni saltatori, i ragni ragno, i ragni dalle gambe lunghe, i ragni gialli da giardino, i ragni da giardino a strisce, i ragni dal dorso spinoso e talvolta anche tarantole, anche se di solito si trovano all'aperto.

È quasi impossibile sbarazzarsi di tutti i ragni in una casa, tuttavia, in caso di infestazioni di ragni velenosi, si consiglia di contattare uno sterminatore professionista.

Caratteristiche

Tutti i ragni sono in grado di produrre ragnatela, una rete di forti filamenti proteici che escono dall'addome del ragno. La maggior parte dei ragni usa il web per catturare gli insetti. Ci sono anche molte specie che cacciano attivamente le loro prede. La ragnatela ha anche altri scopi, aiutando il ragno a scalare o scendere sui muri, ad arricciare la preda, a conservare lo sperma ea costruire sacche per le uova. Inoltre, i piccoli ragni usano fili di seta come mezzo di trasporto, creando piccoli palloncini di seta e lasciando che il vento li porti su lunghe distanze.

La maggior parte delle ragnatele funziona come una casa o come mezzo per catturare il cibo. Le ragnatele variano in forma e dimensioni, oltre che in funzione. Molti ragni li creano in un vortice o in un motivo geometrico, mentre altri creano ragnatele più irregolari. Ci sono anche quelli che si intrecciano sotto forma di imbuti e quelli che usano la loro rete accanto a rami e altri materiali naturali per fare botole sopra i loro buchi.

La maggior parte dei ragni ha la capacità di iniettare il veleno attraverso la preda. Di queste migliaia di specie, solo circa 200 hanno un veleno abbastanza potente da rappresentare un rischio per la salute umana, oltre a irritazione e dolore. Il veleno del ragno ha lo scopo di paralizzare o uccidere prede naturali, come insetti e altri artropodi. Come notato in precedenza, i ragni non mordono gli esseri umani per dispetto, né cacciano gli umani nascosti.

Altri ragni fanno paura solo a guardarli. La tarantola è di grandi dimensioni e ricoperta di peli. Il suo aspetto lo fa sembrare aggressivo e pericoloso, che è una buona difesa nel mondo naturale. Altri ragni hanno apparenze simili ai ragni velenosi come forma di difesa contro i predatori. Alcuni sono in grado di evitare di diventare preda di acrobazie di salto in lungo lontano dai predatori. È importante ricordare che molte delle caratteristiche spaventose di un ragno possono essere spiegate come una difesa naturale o semplicemente come un trucco per allontanare i predatori. Molti dei miti e dei racconti popolari che circondano queste creature sono semplicemente bugie. I benefici dei ragni innocui superano il suo modo spaventoso di camminare attraverso le ragnatele negli angoli nascosti e il suo modo orribile di correre per nascondersi. Armata di conoscenza, l'umanità può essere pacifica e in armonia con il regno dei ragni.

La ciprofloxacina è un antibiotico precritto per il trattamento di varie infezioni, compree le infezioni del tratto urinario e alcuni cai di inuite acuta (infiammazione dei eni). Il farmaco è...

Le tende iolanti ono un ottimo modo per rendere la tua caa più efficiente dal punto di vita energetico. Le tende iolanti bloccano il freddo e il calore, proteggono una tanza dalle correnti d'...

Le Nostre Pubblicazioni