Informazioni sulle punte da trapano per acciaio temprato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere le punte del trapano  | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere le punte del trapano | Leroy Merlin

Contenuto

Acciaio temprato è un termine per l'acciaio ad alto o medio tenore di carbonio a cui è stato dato un semplice rinvenimento e poi un rinvenimento completo. Richiede un diverso tipo di trapano per essere forato, a causa della difficoltà di taglio e del calore prodotto durante la foratura. Esiste un'ampia varietà di punte per il taglio di acciaio temprato e questa selezione presenta stili, materiali e dimensioni diversi.

avvertimento

Utilizzare un trapano speciale per l'acciaio. Se usi un trapano per legno, ne romperà la fine. Prima di iniziare qualsiasi progetto, verificare che la punta del trapano abbia il materiale e il design appropriati per il lavoro. Ogni volta che si fora l'acciaio temprato, utilizzare un lubrificante durante la foratura per evitare il calore eccessivo che causa la fusione della punta. Inoltre, assicurati di forare usando una svolta più lenta, che impedisce anche un eccessivo accumulo di calore.


Composizione

Il tipo di materiale di perforazione fa una grande differenza nella sua durata. L'acciaio ad alta velocità è il materiale più comune per i trapani progettati per forare l'acciaio temprato. Esistono altri materiali, come l'acciaio al cobalto, che mantengono la durezza a temperature più elevate, ma sono più fragili dell'acciaio ad alta velocità. Se si utilizza una punta in carburo di tungsteno, è possibile forare la maggior parte dei pezzi, ma sono anche fragili e molto costosi.

Cannon Drill

Usa i trapani a cannone per perforare aste lunghe, come la canna di una pistola. Questi trapani hanno un'apertura nella base, che consente a un liquido di fluire attraverso e lubrificarlo. Questo raffredda la punta durante la perforazione e rimuove eventuali residui metallici che rimangono durante la perforazione.

Cappucci elicoidali

Le punte elicoidali sono il tipo più comune e la forma della punta varia a seconda del materiale. Un materiale più duro necessita di un trapano con un angolo di punta maggiore e l'angolo più comune per la foratura di acciaio e metallo temprato è di 150 gradi. La maggior parte di loro sono realizzati in acciaio ad alta velocità. Alcuni trapani elicoidali più recenti hanno una punta angolata negativa che consente di perforare senza correre o rimbalzare. Le punte in carburo di tungsteno e titanio con aste al cromo vanadio perforano non solo l'acciaio temprato, ma anche molte altre superfici.


Punte di centraggio

Le punte di centraggio e le punte a punta sono spesso confuse. Sebbene sia possibile utilizzare il centralizzatore per iniziare un foro in acciaio temprato, il trapano a punta è migliore. Il compito della punta di centraggio è quello di praticare fori per lavori di fresatura e tornitura. La punta, che è la migliore per i fori iniziali, dovrebbe sempre avere la punta ad un angolo uguale o maggiore di quello del trapano che completerà il foro.

Punta da trapano

Le punte da trapano sono una buona opzione per allargare e realizzare un foro più grande o rifinire i bordi. A differenza dell'alesatore, che allarga solo un foro fino a 1 mm, il sacco centrale può aumentarlo fino al doppio della sua dimensione originale. Non c'è un punto di taglio in esso e non c'è modo di iniziare un buco. La carotatrice oltre a rimuovere i residui lasciati nei fori, pulisce i bordi e arrotonda i fori realizzati con altre frese.

Altri tipi

I trapani a spada, che sono trapani in due parti, hanno un'apertura nell'asta o nel corpo per far passare il refrigerante. La punta è rimovibile, il che consente all'utente di cambiare le teste per realizzare fori di diverse dimensioni. Le punte da trapano lasciano un nucleo centrale durante il taglio in un anello. Spesso hanno bisogno di acqua per raffreddare le estremità. L'espulsore si chiama così perché è composto da due tubi, uno dentro l'altro; l'acqua passa tra di loro e rimuove i rifiuti dal centro.


Il pece i riproduce in vari modi. I due principali ono: depoizione uova e nacita di nuovi individui, entrambe le forme coniderate riproduzione euale. i verifica quando lo perma e l'uovo i fondono ...

La cara produzione di fiori nei cepugli di roe è peo cauata da problemi che i verificano quando ono nella fae iniziale. I problemi poono eere impercettibili fino all'apertura del pulante e al...

Più Dettagli