A proposito di piccoli buchi nel seno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Eros Ramazzotti - Fuoco Nel Fuoco (Official Video)
Video: Eros Ramazzotti - Fuoco Nel Fuoco (Official Video)

Contenuto

I seni non sono statici. Cambiano durante il ciclo di una donna, a volte diventano irregolari, dolorose o gonfie.

Le modifiche che non vanno via, tuttavia, devono essere segnalate a un medico. Ciò include buchi nel seno, che possono essere benigni o indicare un problema.

Identificazione

I fori nel seno possono apparire in diverse forme. Ad esempio, puoi vederlo solo in determinate posizioni, come quando le braccia sono sollevate.

Potrebbe esserci un unico piccolo foro o una piccola piega nella pelle del seno, o potrebbero esserci molte depressioni, come nella pelle di un'arancia. In questo caso, la pelle è nota come "buccia d'arancia" (o "peau d’orange").

Le increspature potrebbero non ferire o essere accompagnate da altri sintomi, come tensione mammaria o noduli.


Senso

I fori nel seno possono essere sintomi di cancro, quindi ogni volta che uno viene notato, deve esserci una ricerca medica. L'ondulazione può indicare un accumulo di liquido nel tessuto a causa di un sistema linfatico bloccato nel seno. Inoltre, potrebbe indicare la presenza di un tumore profondo che sta tirando i tessuti e i legamenti attorno ad esso, provocando la formazione di rughe sulla pelle.

I fori nel seno accompagnati da altri sintomi, come cambiamenti nelle dimensioni del seno, visibilità delle vene, noduli o secrezione dal capezzolo devono essere analizzati immediatamente. Alcuni cambiamenti sono normali durante le mestruazioni, ma se questi sintomi non scompaiono o sono dolorosi, consultare il medico.

Per alcune donne, le increspature sono prive di significato, ma un medico deve comunque essere visitato per escludere il cancro.

Cause

Ci sono molte possibili cause di fossette, incluso il cancro al seno e gli ascessi.

Nelle donne che allattano, un dotto del latte bloccato o infetto, oltre alla mastite, può causare depressione. La mastite richiede spesso un trattamento con antibiotici, quindi visita un medico. La malattia fibrocistica del seno, una condizione benigna che causa seni dolorosi e irregolari, a volte può anche causare un aspetto butterato. Almeno il 60% delle donne ha il seno fibrocistico.


Una cicatrice da un intervento chirurgico al seno può anche causare l'ondulazione del seno.

Idee sbagliate

Molte donne temono che avere un buco nel seno significhi automaticamente cancro. Anche se a volte questo è vero e vale la pena indagare, la diagnosi di cancro spesso non è il caso.

I seni sono un insieme di tessuto adiposo, legamenti e condotti del latte che cambiano nel tempo, a causa della gravidanza e degli ormoni. Sebbene le increspature dovrebbero sempre essere portate all'attenzione di un medico in modo tempestivo, le donne dovrebbero cercare di non perdere il sonno su di esse.

Trattamento

Il medico esaminerà il seno e determinerà se è necessaria un'ulteriore valutazione, come una biopsia o una mammografia.

Se c'è una cisti liquida vicino all'ondulazione, il medico può inserire un ago al suo interno. Le cisti fibrocistiche di solito disinfettano e scompaiono. Tuttavia, se la cisti non si sgonfia, i medici di solito richiedono una biopsia.


Come realizzare una gonna metallica

Charles Brown

Novembre 2024

Le gonne di filo metallico, o crinoline, erano di alta moda nel 1800. Le fabbriche producevano quete trutture di filo a migliaia e le donne erano entuiate e anioe di ottenere l'ultima verione per ...

Le formiche carpentiere ripulicono l'ambiente mangiando legno decompoto, cibo avariato e carcae. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpe...

Raccomandato Per Te