Sulle cause del respiro sibilante alla scadenza

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Polmonite e broncopolmonite: il punto dello pneumologo
Video: Polmonite e broncopolmonite: il punto dello pneumologo

Contenuto

Ci sono diverse cause di respiro sibilante durante l'espirazione e tutte si riferiscono al sistema respiratorio e non dovrebbero essere ignorate. Consultare un professionista sanitario qualificato se si identifica con le seguenti cause di respiro sibilante. Parti del tuo corpo, incluso il tuo cervello, potrebbero essere prive di ossigeno a causa della soppressione del sistema respiratorio e dovresti consultare immediatamente un medico.

Storico

Una storia di infezioni respiratorie, come la pleurite (infiammazione dello strato parietale della pleura), può lasciare cicatrici nei polmoni, riducendo la quantità di aria che può essere trattata. Questo porta a un respiro sibilante cronico e segnala la necessità di ossigeno per aiutare la vittima a saturare i globuli rossi con l'ossigeno per trasportarlo agli organi vitali, come il cervello, il cuore e il sistema circolatorio.


Occupazione

L'enfisema provoca respiro sibilante all'espirazione a causa di fori negli alveoli polmonari. La vittima di questa malattia di solito ha una tosse cronica e, sebbene non abbia problemi di respirazione, l'espirazione è difficile e l'aria non può essere espulsa facilmente. Ciò causa il respiro sibilante durante l'espirazione.

Effetti

L'asma ha un grave effetto sui polmoni e sulla capacità di respirare. Fare esercizio con moderazione per evitare un attacco d'asma, che in alcuni casi può essere fatale. Può essere causato da stress, paura, esercizio fisico eccessivo e aria fredda. È necessario un inalatore per aprire i polmoni abbastanza da far penetrare l'aria. Se l'inalatore (prescritto dal medico) non viene utilizzato, la vittima di asma sibilerà durante l'espirazione e avrà difficoltà respiratorie.Ciò può provocare privazione di ossigeno, che porta a complicazioni più gravi.

Caratteristiche

La polmonite può causare respiro sibilante durante l'espirazione e la vittima può provare dolore respiratorio, simile al dolore a una costola rotta. Questa malattia può anche far diventare le labbra blu, che si chiama cianosi, a causa della mancanza di ossigeno nei globuli rossi, che distribuiscono il sangue in tutto il corpo. Le unghie possono essere bianche o blu e la vittima si sentirà debole e disorientata a causa della mancanza di ossigeno. È necessaria un'assistenza medica immediata, poiché la polmonite non può essere eliminata senza l'uso di antibiotici. In casi estremi, i polmoni si riempiranno di liquido e la vittima vi annegherà.


Geografia

La tubercolosi è presente nella vita di molte persone in tutto il mondo. Causata dal batterio Mycobacterium tuberculosis, si ha una tosse cronica con respiro sibilante all'espirazione con espettorato sanguinante, che è contagiosa per le particelle che lascia nell'aria, derivante dalla tosse, dall'espettorato o dallo starnuto della vittima. Quasi la metà delle vittime della tubercolosi nei paesi sottosviluppati muore dopo aver contratto la malattia. Nei paesi sviluppati, la tubercolosi ha mietuto vittime, poiché le persone con un sistema immunitario compromesso non possono combattere questa malattia.

Importanza

Molti fumatori, asmatici e persone con un sistema immunitario compromesso soffrono di bronchite cronica. Questo include bambini e adulti. I sintomi di questa malattia possono essere alleviati con farmaci e inalatori, sebbene i segni ei sintomi peggiorino durante i fronti freddi e l'inverno. Tosse cronica e sanguinolenta, mancanza di respiro e respiro sibilante segnalano la necessità di consultare immediatamente un medico.

Può cauare angocia coprire una perdita di acque reflue nella tua toilette, ma tai tranquillo. Il problema potrebbe non eere coì grave come embra, ebbene richieda un'attenzione immediata....

Cotruici una torre con cannucce e natro adeivo e impara i principi di bae della fiica. La chiave per la cotruzione della paglia è l'equilibrio. Il cotruttore deve ditribuire il peo in modo un...

Ti Consigliamo