A proposito di elefanti indiani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Gli indiani al centro della terra
Video: Gli indiani al centro della terra

Contenuto

L'elefante indiano è scientificamente classificato come Elephas maximus indicus e si trova in tutta l'India, inclusi Nepal, Vietnam, Cina e Thailandia. Sono una delle quattro sottospecie di elefanti asiatici e di solito hanno le zanne più corte e le orecchie più piccole rispetto ad altre specie di elefanti. Sono l'unica specie di elefante che è stata continuamente addomesticata e utilizzata per vari scopi dall'uomo.

Geografia

Attraverso il nome si può capire che la maggior parte della popolazione di elefanti indiani fa dell'India la propria patria principale. Tuttavia, queste creature si sono diffuse oltre i confini, nei paesi e nelle province limitrofe, sebbene il loro numero sia significativo come in India. In effetti, gli elefanti indiani si vedono anche nel Borneo, sebbene la popolazione sia molto piccola ed è solo un piccolo numero di mandrie in natura. Altri paesi che hanno una popolazione di elefanti indiani sono: Vietnam, Nepal, Cina, Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia, Bangladesh e Myanmar.


Taglia

Gli elefanti sono tra uno dei più grandi mammiferi del pianeta, e l'elefante indiano fa sicuramente conoscere la sua presenza, pur avendo caratteristiche minori rispetto ad altre specie di elefanti. Di solito sono lunghi circa 6,4 metri, anche se possono diventare più grandi. Il più grande elefante indiano registrato era lungo 7,9 metri e pesava 8 tonnellate. Era alto circa 3,5 m.Rispetto ad altri elefanti asiatici nel loro habitat, sono più alti e più sottili, anche se non pesano necessariamente di più e, guardando gli altri elefanti in generale, hanno orecchie più piccole e zanne più corte e sono generalmente più piccoli.

Caratteristiche

Gli elefanti indiani hanno una pelle dura che va dal grigio scuro al marrone e spesso hanno macchie rosa sulla fronte, sulle orecchie, sul petto e sul tronco. Le orecchie stesse sono le più piccole tra gli elefanti orientali e le zanne sono più corte della maggior parte degli elefanti in tutto il mondo.


Fattori di rischio

A causa principalmente dell'interferenza umana, l'elefante indiano era stato messo a rischio in una significativa perdita della sua popolazione. Secondo la World Wildlife Federation, nel mondo sono rimasti solo tra i 20.000 e i 25.000 elefanti indiani. La caccia illegale e la deforestazione sono le principali cause di compromissione di questa specie; pertanto, gli elefanti possono essere messi in una posizione in cui sarebbe difficile recuperare il loro numero di popolazione e crescere a un livello sostenibile.

Vista esperta

Uno dei fatti più interessanti sugli elefanti indiani è il modo in cui mantengono la propria società. Questi elefanti viaggiano in branchi e sono strettamente collegati tra loro. La loro società è matriarcale, il che significa che un elefante femmina comanda la mandria. Gli elefanti maschi fanno parte del branco ai fini dell'accoppiamento, quando un elefante in un branco è ferito, soprattutto se è un giovane, gli altri nel branco, prendendo atto della situazione, si fermano e aspettano e addirittura lo aiutano finché non riesce. Vai avanti. Queste connessioni tra elefanti sono così espressive che non si vedono in altri esempi del regno animale, nemmeno tra altri animali da soma.


I carlini ono adorabili cagnolini dal nao piatto che i ritiene provengano dalla Cina a caua della omiglianza con il pechinee. I carlini non ono molto attivi, quindi queti cuccioli ono fantatici per vi...

Rimedio casalingo per la ginecomastia

Robert Simon

Novembre 2024

La ginecomatia, meglio conociuta come "eno dell'uomo", è una condizione in cui un uomo inizia a viluppare un teuto mammario come quello di una donna. Come per le ragazze in età...

Guadagnando Popolarità