Contenuto
Sebbene la Rivoluzione francese non fosse forse il momento più adatto per il divertimento e il gioco, sia i rivoluzionari che i monarchici trovarono un po 'di tempo per il tempo libero. Molti dei giochi e degli sport che hanno praticato sono uguali o simili a quelli che giochiamo oggi. Sia che tu voglia ricreare le vite degli uomini e delle donne della Rivoluzione francese, o semplicemente tagliargli la testa, ci sono attività e giochi per te.
Giochi rivoluzionari
Quali giochi giocavano i nobili condannati della rivoluzione francese? "Uíste", un gioco di carte simile a "bridge", era popolare, così come "faro", un altro gioco di carte che era come un gioco di "baccarat" minore. Per quanto riguarda i dati, "hazard" era un gioco che si è evoluto nel gioco del "craps". Alcuni giochi giocati durante l'era della Rivoluzione francese sono ancora popolari oggi, come gli scacchi e il backgammon; "vingt-un", "ventuno" in francese, era l'equivalente di "blackjack" nel 1700.
Sport rivoluzionari
Il tennis era uno sport popolare durante l'era rivoluzionaria francese, così come le corse di cavalli. La caccia era il passatempo preferito della nobiltà. Si giocava anche a biliardo: Luigi XVI e Maria Antonietta giocavano spesso l'uno contro l'altro. La scherma è stata standardizzata con i maestri che partecipano all'Accademia di scherma francese. Durante la Rivoluzione francese, l'Accademia fu sciolta e la pratica della scherma scoraggiata. Per gli appassionati di aria calda, il volo in mongolfiera era un intrattenimento ultramoderno, avendo registrato il primo volo con equipaggio a Parigi nel 1783.
Agire
Se vuoi vivere l'esperienza della Rivoluzione francese, puoi diventare un "regista". Puoi provare a rivivere l'era della rivoluzione francese un po 'più vicino a casa partecipando a un gruppo che mette in scena la guerra indo-francese o la guerra rivoluzionaria. I soldati francesi hanno combattuto al fianco dei rivoluzionari americani durante la guerra rivoluzionaria, inclusi personaggi come il marchese de Lafayette, che in seguito entrò a far parte della Rivoluzione francese.
Giochi da tavolo
Ci sono alcuni giochi da tavolo di strategia con il tema della Rivoluzione francese. In "Liberté", i giocatori competono per il potere sul governo rivoluzionario francese e vincono influenzando monarchici, moderati e radicali. "La Revolution Francaise" è una versione ancora più complicata di questo concetto; tutte le fazioni politiche storiche sono rappresentate e la diplomazia tra i giocatori è uno dei fattori.
Giochi di carte
"Guillotine" è un gioco di carte con un tema della Rivoluzione francese in cui i giocatori accumulano punti per "decapitare" le carte principali. Alcune carte valgono più di altre; un nobile vale più di un prete, per esempio. La carta nella parte anteriore della fila è "ghigliottinata" (la parte anteriore della fila è contrassegnata da una carta che rappresenta una ghigliottina). I giocatori usano le carte azione per cambiare l'ordine della coda ed eseguire altre azioni.