Contenuto
La sostituzione della tappezzeria dell'auto include la sostituzione completa o la riparazione dei sedili e dei cuscini. Nel tempo, i tessuti, le molle e le imbottiture dei sedili si consumano notevolmente. Sebbene ci siano modi economici per coprire l'usura minore, lo scambio è un buon modo per riportare l'auto alle sue condizioni originali o addirittura migliorarla.
Assumere
Quando si tratta di rinnovare il rivestimento, la maggior parte delle persone cerca professionisti. Non è difficile trovarli, non importa dove risiedi. Ci sono due ottimi punti di partenza quando si cercano servizi di pensionamento. Il primo è il concessionario. Di solito assumono il proprio servizio di pensionamento da altre agenzie, quindi sapranno almeno come consigliare una buona posizione. Se non possono aiutarti, prova un negozio specializzato in autoradio. Questi luoghi spesso includono la ristrutturazione della tappezzeria nei loro servizi o l'assunzione di loro da altre società. Altrimenti, potrebbero indicare qualcuno che può fare il lavoro.
Fallo da solo
La seconda opzione è farlo da soli. Seguendo alcune istruzioni disponibili su Internet (il sito eHow contiene diversi articoli di base sul cambio della tappezzeria dell'auto), cambiare il tessuto dei sedili dell'auto è più facile ed economico di quanto pensi. Se scegli questa opzione, assicurati di avere un'idea chiara di come dovrebbe essere fatto prima di iniziare. Le cose saranno molto più facili se hai già i materiali necessari in anticipo. Ciò impedirà anche che l'auto rimanga ferma per molto tempo.
Costo
Diversi fattori influenzano il costo della ristrutturazione. Se porti l'auto da un professionista, il costo sarà di circa R $ 2.000 se si tratta di un modello comune. Questo valore può essere maggiore a causa di diversi fattori. Uno è la dimensione dell'auto. Un minivan costerà ovviamente più di una Hyundai più piccola. La rarità del modello influenza anche il prezzo. Se si tratta di una Ferrari del 1967, il costo può arrivare a R $ 10.000. Se lo farai da solo, tutto dipenderà dalla quantità di tessuto che utilizzerai e dal grado di richiesta rispetto al tessuto originale. Costa da R $ 10 a R $ 150 al metro. Con un po 'di talento e la giusta combinazione di colori, risparmierai molto.
Considerazioni
Esistono diversi modi per cambiare il rivestimento di un'auto, ma uno dei più popolari e vantaggiosi è sostituire il tessuto con la pelle. Ad esempio, un'auto con sedili in pelle può costare $ 2.000 in più quando viene rivenduta. La pelle è morbida e flessibile e per molte persone è un segno di lusso. Inoltre, è altamente resistente alle macchie ed è meno probabile che assorba odori e umidità che si accumulano durante l'uso dell'auto. Se la pelle è troppo costosa, puoi sostituirla con la pelle sintetica, che sembra e funziona più o meno come la vera pelle, ma è molto più economica.
Pannello
Nel tempo, il cruscotto del veicolo inizia a usurarsi, rompersi e avere un aspetto terribile. Ma ci sono dei modi per dare vita e ridare lucentezza senza dover ricominciare da capo. Diversi negozi di automobili vendono spray per vernici viniliche, in vari colori, utilizzati per riempire i graffi, riportare la lucentezza e proteggerti dall'usura futura. I negozi specializzati offrono la sostituzione del tachimetro, dell'indicatore del carburante e di molti altri indicatori. Alcuni di loro possono cambiare molto l'aspetto dell'auto, quindi ne vale la pena se stai pensando a una revisione.