Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
La missione finale in "Mass Effect 2" è una potenziale missione suicida per attaccare una base di Collettori su un sistema sconosciuto. Solo uno dei membri dell'equipaggio della Normandy potrà sopravvivere a questa missione: il comandante Shepard. Ogni membro della squadra e il resto dell'equipaggio possono morire a seconda delle azioni del giocatore. Alcuni membri della tua squadra moriranno senza un'adeguata preparazione prima della missione. Ma se aspetti troppo a lungo per attaccare la base, quasi tutto il tuo gruppo verrà spazzato via.
Passo 1
Recluta tutti i personaggi disponibili prima di iniziare la missione Reaper IFF. Questa missione inizia il conto alla rovescia fino alla missione finale e questo può avere un impatto se alcuni personaggi muoiono.
Passo 2
Chiedi a Jacob, Garrus e Tali degli aggiornamenti sulla nave. Devi avere tutti e tre questi aggiornamenti o i membri della squadra moriranno all'inizio della missione. Nessuno degli altri potenziamenti della nave ha un impatto sulla sopravvivenza dell'equipaggio.
Passaggio 3
Completa con successo tutte le missioni fedeltà. Ogni membro della squadra ha la sua missione.
Passaggio 4
Completa la missione Reaper IFF dopo aver completato tutto ciò che vuoi fare prima della missione finale. Non andrai direttamente alla missione finale dopo la missione IFF dei Mietitori, ma inizierà il conto alla rovescia. Recluti Legion durante questa missione.
Passaggio 5
Completa la missione Lealtà e Legione.
Passaggio 6
Atterra su un pianeta o completa una missione. La tua nave verrà attaccata.
Passaggio 7
Vai al portale Omega 4 subito dopo che la tua nave è stata attaccata. Questo avvierà la missione finale. Non atterrare su nessun pianeta e non iniziare un'altra missione. Parte del tuo equipaggio morirà se lo fai.
Passaggio 8
Scegli Kasumi, Legion o Tali come esperto di tecnologia. Scegli Garrus, Jacob o Miranda come leader della squadra d'attacco. Qualsiasi altro personaggio scelto per qualsiasi ruolo fa morire l'esperto di tecnologia.
Passaggio 9
Scegli Jack, Morinth o Samara come esperto biotico. Qualsiasi altro biotico causerà la morte di un altro membro della squadra.
Passaggio 10
Scegli Garrus, Jacob o Miranda come prossimo leader della squadra d'attacco. Qualsiasi altro personaggio muore, se selezionato.
Passaggio 11
Scegli Jack, Kasumi, Mordin o Tali per scortare il gruppo in Normandy. Il tuo equipaggio muore se non sei scortato. Qualsiasi personaggio leale sopravvive automaticamente se scorta l'equipaggio. L'invio di uno di questi quattro personaggi aumenta le possibilità di sopravvivenza dei membri della squadra in un secondo momento.
Passaggio 12
Scegli due membri della squadra per aiutarti nel combattimento finale. Questi membri della squadra sono garantiti per sopravvivere, se entrambi sono fedeli. Non selezionare Garrus, Grunt o Zaeed. I restanti membri della squadra rimarranno indietro per impedire ai rinforzi di attaccarlo da dietro. Se questi membri della squadra sopravviveranno dipenderà da chi hai lasciato e dalla tua lealtà. Se tutti sono leali e Garrus, Grunt e Zaeed rimangono indietro, tutti i membri della squadra sopravviveranno.