Contenuto
L'inchiostro all'henné è stato utilizzato per migliaia di anni in tutto il Mediterraneo, il Medio Oriente, l'Asia e i paesi africani. Originariamente era applicato sulla pelle per cerimonie e celebrazioni come matrimoni e circoncisioni. L'henné è una pianta frondosa originaria di alcune regioni dell'Africa e dell'Asia meridionale. Quando le foglie vengono macinate in polvere, hanno la capacità di rimanere sulla pelle per più di tre mesi. Per realizzare disegni dettagliati con l'henné, devi prima trasformarlo in vernice.
Passo 1
Passa la polvere di henné nel setaccio più fine che hai. La polvere non può essere trapuntata per essere miscelata correttamente. Metti l'henné in polvere in una ciotola.
Passo 2
Aggiungere gradualmente il succo di limone alla polvere. Mescola costantemente il composto con un cucchiaio di plastica. Continua ad aggiungere il succo di limone fino a quando il composto non avrà una consistenza leggermente più sottile di un olio vegetale.
Passaggio 3
Aggiungi una piccola quantità di caffè macinato. Mescolate il composto e continuate ad aggiungere il caffè finché non diventa una pasta sottile. Il caffè scurirà anche il colore dell'inchiostro.
Passaggio 4
Coprite la ciotola con la pellicola e mettetela in frigorifero per almeno tre ore. Più a lungo rimani lì, più scuro diventa l'inchiostro.