Come fare la liscivia usando la cenere

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Lisciva di cenere fatta in casa
Video: Lisciva di cenere fatta in casa

Contenuto

La soda caustica è una soluzione alcalina con un pH corrosivo, utilizzata per curare alcuni alimenti, come le olive, e anche per realizzare prodotti per la pulizia, come detergenti, sapone e prodotti per la pulizia del forno. Può essere prodotto in laboratorio, ma il modo tradizionale è quello di ricavarlo dalla cenere.

Passo 1

Praticare un foro al centro del fondo della canna; quindi inserire un tappo in questo foro. Disporre i quattro blocchi di cemento in una forma quadrata. Posizionare un contenitore di plastica o metallo non reattivo sotto la canna, tra i blocchi.

Passo 2

Metti la paglia secca sul fondo della botte e comprimila con pietre di fiume. Metti più paglia sulle pietre e metti la cenere sulla paglia. Versare acqua distillata o filtrata sulla cenere. Mettere da parte per qualche giorno, coprendo la botte con un coperchio. Posiziona mattoni o pietre sul coperchio per tenerlo in posizione.


Passaggio 3

Rimuovere il tappo dal foro con una pinza o una pinzetta e lasciare scolare l'acqua di liscivia. Questo può richiedere ore o anche alcuni giorni. Per concentrare la liscivia, puoi farla bollire in una padella pesante e non reattiva. Un'altra opzione è ripetere il processo di filtraggio per qualche altro giorno.

Il terzo trimetre è la parte più difficile della getazione. Le dimenioni e il peo del bambino ono già coniderevoli, quindi la donna può provare diagio, affaticamento, mal di chiena...

Come vestirsi come una nonna

Laura McKinney

Novembre 2024

Il termine "nonna" è un modo di dire "nonna", e la gente generalmente la ua per riferiri a una donna anziana. ebbene le donne anziane iano tutte individui, le tendenze comuni ...

Pubblicazioni Affascinanti