Contenuto
Un problema comune nel settore della sicurezza è la qualità delle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza. Le immagini di scarsa qualità spesso forniscono prove legali insufficienti. Questo problema può essere risolto con un software di fotoritocco.
Vista esperta
La scelta del professionista sarà sempre Adobe Photoshop. Questo software consente all'utente di correggere le immagini ridimensionandole e aumentandone la nitidezza, regolando il colore e applicando filtri.
Considerazioni
La correzione delle immagini è possibile anche con software gratuito, come Microsoft Paint, ma è molto limitata rispetto a Photoshop. Gimpshop è un software open source che offre funzioni simili a Photoshop, ma non è così facile da usare. La telecamera di sicurezza viene spesso fornita con il proprio software, ma la qualità e la facilità d'uso di questo programma possono variare a seconda delle marche.
avvertimento
Gli utenti di software di fotoritocco devono fare attenzione alla quantità di modifiche che fanno. L'eccesso potrebbe portare ad accuse di "medicamento" dell'immagine, che ne metterebbero in dubbio il valore come prova in tribunale.