Contenuto
Un saldatore è uno strumento utilizzato per riscaldare componenti metallici ad una temperatura sufficientemente elevata da fonderli e passare attraverso una connessione elettrica. Consiste in un polso, un elemento riscaldante e una punta, essendo necessario per saldare componenti in circuiti stampati, cavi di saldatura per pulsanti o interruttori e per realizzare altri collegamenti elettrici; quindi è uno degli strumenti essenziali nei progetti di elettronica. Se hai un saldatore senza punte, puoi farlo da solo con un chiodo usando gli strumenti di officina di base.
indicazioni
È possibile fare da solo un consiglio di saldatura da solo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Inserire chiodi di diverso tipo nell'alloggiamento del saldatore destinato alla punta (con l'estremità appuntita per primo) finché non ne trovi uno che scorra facilmente senza spazio eccessivo attorno ad esso. Non spingere troppo l'unghia o potrebbe danneggiare il saldatore.
-
Tagliare la punta della punta del chiodo ad una lunghezza di circa 1,7 cm usando la sega metallica. Ancorare l'unghia in una morsa per evitare che scivoli e ferisca le mani.
-
Inserire il chiodo (la testa prima) nel saldatore. Stringerlo sul lato del ferro con il cacciavite per fissarlo in posizione.
avvertimento
- Non cercare di tagliare le unghie tenendole in mano - ci sono rischi di provocare tagli seri.
Cosa ti serve
- Saldatoio
- unghie
- Seghe per metalli
- Verricello da banco
- cacciavite