Come saldare l'acciaio con l'ottone

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come saldare l'acciaio con l'ottone - Scienza
Come saldare l'acciaio con l'ottone - Scienza

Contenuto

La saldatura in argento è il metodo migliore per unire ottone e acciaio; è economico, produce giunti forti e duttili e richiede poca pulizia dopo il processo. È ideale per piccole riparazioni idrauliche e viene utilizzato quando si effettuano misurazioni in cui i giunti si legano praticamente da soli. È un metodo accessibile per i principianti metalmeccanici interessati a unire questi due metalli dissimili e produrre un giunto a tenuta stagna, se fatto correttamente. La saldatura argento-argento è in realtà una lega contenente argento, che fonde a una temperatura di 450 ° C, ma ben al di sotto dei punti di fusione di ottone e acciaio.

Passo 1

Verificare la corrispondenza delle giunzioni tra gli elementi in acciaio e in ottone. Un buon raccordo per la saldatura all'argento è un giunto di livello tra le parti inferiore a 0,8 mm tra i due. L'ottone si espande più dell'acciaio quando viene riscaldato, quindi se stai saldando un tubo di ottone all'interno di una connessione in acciaio, lascia un po 'più di spazio nel giunto rispetto a un anno di acciaio con una connessione in ottone.


Passo 2

Separare i due elementi. Strofinali entrambi per rimuovere polvere e sporco con una spazzola metallica, quindi asciuga l'olio con un panno pulito imbevuto di solvente per olio. Polvere, sporco e olio sulla superficie metallica inibiscono la formazione di un forte legame durante la saldatura.

Passaggio 3

Applicare il flusso liberamente su entrambi i lati del giunto utilizzando il pennello. Previene la formazione di ossidi durante la suola e cambia colore a determinate temperature, riducendo le possibilità di surriscaldamento dei metalli. È una pasta bianca a temperatura ambiente, che assume una consistenza simile all'acqua quando l'acciaio e l'ottone sono abbastanza caldi da fondere la lega d'argento.

Passaggio 4

Disporre l'acciaio e l'ottone insieme sul mattone refrattario e fissare il giunto utilizzando gravità, morsetti, mattoni in ceramica come accessori o tutti e tre. Indossare guanti di sicurezza in pelle e occhiali da saldatura. Prendi la frusta di pietra focaia e la bacchetta di lega d'argento.

Passaggio 5

Aprire la valvola dell'acetilene della torcia e accendere la fiamma con la frusta a pietra focaia. Aprire la valvola dell'ossigeno per creare una fiamma ossidante, che è lunga, con un cono blu diffuso all'esterno e un'altra più piccola, bianca e tagliente. Passa il cono esterno della fiamma equamente sui due metalli per creare una superficie ugualmente calda, osservando i cambiamenti di flusso.


Passaggio 6

Prendi l'asta di riempimento quando il flusso è liquido. Toccare la punta dell'asta con il giunto senza puntare direttamente la torcia su di esso. La lega d'argento si scioglierà e si sposterà rapidamente verso il giunto se i metalli di base sono adeguatamente riscaldati. Rimuovere la fiamma, chiudere la valvola dell'ossigeno e quindi accendere la valvola dell'acetilene.

Passaggio 7

Lascia che il metallo si raffreddi a temperatura ambiente, quindi aggiungi acqua calda al giunto per rimuovere il fondente dalla sua superficie. Strofinare accuratamente con una spugna d'acciaio per rimuovere il resto del disossidante, che è corrosivo e può indebolire il giunto nel tempo.

Crea tu stesso un forno a legna!

Louise Ward

Gennaio 2025

Un forno a legna è un mut e vuoi veramente un'autentica pizza napoletana. I forni a legna i cuociono più velocemente di qualiai altro metodo, dando agli alimenti un apore terroo che neun...

L'American Aociation of Equine Practitioner raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche e la rabbia viene diagnoticata raram...

Per Te