Contenuto
Devi sapere come saldare i fili alle batterie e alle batterie se sei un hobbista che vuole risparmiare un po 'di soldi realizzando i tuoi pacchi batteria. Sebbene sia un'operazione semplice, fare attenzione a non surriscaldare la batteria. Per evitare il surriscaldamento e il danneggiamento della cella, oltre a ridurre al minimo le possibilità di incendio nel luogo in cui si sta lavorando, è importante che venga utilizzato un saldatore di potenza adeguata, tra 35 e 50W, oltre ad evitare che il ferro si appoggi al terminale della batteria per più di dieci secondi al massimo.
Passo 1
Pulisci e raschia il terminale della batteria posizionando un pezzo di carta vetrata 400 sull'estremità gommata di una matita. Con movimenti circolari, strofinalo leggermente sul terminale. L'idea è di rimuovere lo sporco o la corrosione e raschiare leggermente la superficie senza rimuovere alcun metallo.
Passo 2
Riscalda il saldatore. Scegli un suggerimento adatto per il lavoro. Utilizzare una punta smussata piccola per batterie AAA o punte smussate più grandi per celle di tipo D.
Passaggio 3
Spelare il cavo alla dimensione approssimativa del terminale della batteria. Per fili con più filamenti, torcere l'estremità per preparare la saldatura.
Passaggio 4
Usa la spugna umida per pulire la punta del saldatore.
Passaggio 5
Prendi una piccola quantità di saldatura e posizionala sulla parte levigata del terminale della batteria per creare un piccolo punto di saldatura. Posiziona il filo vicino al punto riscaldato e fai scorrere il filo nella saldatura fusa.
Passaggio 6
Tenere saldamente il cavo per alcuni secondi per lasciarlo asciugare correttamente.
Passaggio 7
Tirare il filo per verificare che la connessione saldata sia sicura.