Come saldare una catena d'argento

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come saldare una catena d'argento - Vita
Come saldare una catena d'argento - Vita

Contenuto

L'argento è un componente comune di molti oggetti personali e gioielli, per uomini e donne. Sebbene sia un metallo prezioso molto resistente, è relativamente morbido rispetto ad altre leghe metalliche, come il platino. A causa della loro delicata natura di maglie (in quanto sono solitamente costituite da numerose piccole maglie), le catene d'argento possono essere particolarmente suscettibili alla rottura. Fortunatamente è facile fondere una catena d'argento, sia che tu voglia ripararla, aumentarla o creare un gioiello.

Primi passi

Passo 1

Unisci i due pezzi rotti della catena d'argento che intendi unire. Porre i pezzi sotto l'azione della soluzione disossidante per dieci minuti. Il disossidante è una soluzione acida, che viene utilizzata per pulire i gioielli prima e dopo la saldatura. Prepara la superficie d'argento, rimuovendo lo sporco e gli oli che impediscono la corretta saldatura della saldatura. Un modo semplice per tenerlo caldo è scaricarlo su una piccola stufa elettrica, a bassa temperatura.


Passo 2

Rimuovere le parti della catena d'argento dalla soluzione. Puliscili con un asciugamano finché non sono completamente asciutti.

Passaggio 3

Posizionare le due parti della catena su una superficie piana. Utilizzare un piccolo pennello per applicare la pasta saldante, una sostanza utilizzata per aiutare il flusso di saldatura ad aderire correttamente. Applicalo alle maglie finali di entrambe le parti della catena d'argento che stai per unire.

Passaggio 4

Posiziona un po 'della saldatura d'argento sulle maglie delle due parti della catena. Usa una piccola quantità, non più grande di uno dei collegamenti, per evitare di creare un rigonfiamento indesiderato. Posizionare la saldatura in modo che copra parzialmente le due maglie alle estremità di ciascuna parte della catena.


Passaggio 5

Accendi una torcia ad acetilene. Usalo per applicare calore indiretto alla saldatura finché non si scioglie in posizione. Allontana la torcia dalla catena d'argento. Spegnilo. Lascia che la saldatura si solidifichi e si raffreddi.

Passaggio 6

Rimetti la catena d'argento fuso nella soluzione disossidante per altri dieci minuti. Questo rimuoverà tutte le tracce della pasta saldante.

Le porte eterne ti conentono di aprire la porta anteriore o poteriore della tua caa e avere una finetra in più vero l'eterno, mantenendo la caa chiua. Ogni volta che varcherete una delle port...

Quante volte non hai vito programmi TV in cui frenetici proprietari di gatti chiamano i vigili del fuoco per tirarlo fuori dall'albero? A meno che tu non abbia un corpo dei vigili del fuoco con mo...

Guadagnando Popolarità