Contenuto
- Saldatura della ghisa con una saldatrice ad arco
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
La saldatura è una componente importante di qualsiasi lavoro metallurgico. Saldare la ghisa con una saldatrice ad arco è un'abilità molto ricercata, a causa della forza di taglio della ghisa e del suo utilizzo in vari progetti. I progetti di saldatura in ghisa vanno dalla riparazione di un serbatoio di riscaldamento alla saldatura di una fessura in macchine agricole. Può essere molto prezioso imparare come farlo, a causa degli alti costi associati ai lavori di saldatura. Il costo di un lavoro di saldatura varia da R $ 50 a R $ 100 l'ora. Immagina di farlo da solo per risparmiare denaro mentre impari a svolgere un lavoro prezioso.
Saldatura della ghisa con una saldatrice ad arco
Passo 1
Acquista o noleggia una SMAW (saldatrice ad arco elettrico con elettrodo rivestito) presso un negozio di ferramenta o un centro di noleggio attrezzature.
Passo 2
Collegare la saldatrice a una presa da 220 V e collegare il filo di terra e il cavo di supporto dell'elettrodo di saldatura alla saldatrice.
Passaggio 3
La saldatura della ghisa richiede un elettrodo speciale. Acquistare un elettrodo rivestito 770 per la procedura.
Passaggio 4
Pulire la superficie da saldare con la spazzola metallica.
Passaggio 5
Attaccare il filo di terra del saldatore alla parte metallica da saldare.
Passaggio 6
Posizionare un elettrodo sul portaelettrodo della saldatrice, posizionare l'elettrodo vicino al punto in cui inizierà la saldatura e tirare il casco sul viso.
Passaggio 7
Toccare l'elettrodo sulla ghisa finché non si forma un arco e iniziare a tessere l'elettrodo stick da un lato all'altro. Tenere sempre l'arco a 0,5 cm o meno dalla parte in acciaio che si sta saldando.
Passaggio 8
Lasciare raffreddare la lega per saldatura per alcuni minuti, quindi utilizzare il martello per saldatura per rimuovere eventuali residui sulla saldatura.