Come si può miscelare l'amoxicillina con il clavulanato e il prednisone per i gatti?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Come si può miscelare l'amoxicillina con il clavulanato e il prednisone per i gatti? - Vita
Come si può miscelare l'amoxicillina con il clavulanato e il prednisone per i gatti? - Vita

Contenuto

L'amoxicillina con clavulanato di potassio e prednisone può essere utilizzata nei gatti per alcune condizioni mediche specifiche e alquanto insolite. In generale, solo i gatti che stanno già assumendo prednisone per il trattamento dell'asma o di allergie gravi sono candidati per l'amoxicillina con clavulanato per le infezioni batteriche, sebbene ci siano rare eccezioni.

Circa amoxicillina con clavulanato

Amoxicillina e clavulanato lavorano insieme per trattare le infezioni batteriche. Questo può essere particolarmente utile nel trattamento delle infezioni batteriche resistenti alla sola amoxicillina. In un articolo di PetPlace, il Dr. Mark Papich ha scritto: "Come con i farmaci simili alla penicillina, l'amoxicillina e il clavulanato uccidono i batteri inibendo la produzione della parete cellulare batterica". Questo medicinale è il preferito dai veterinari ed è sul mercato da più di 20 anni.


A proposito di prednisone

Il prednisone è un corticosteroide sintetico. A differenza degli steroidi anabolizzanti che sono per aumentare la massa muscolare, gli steroidi catabolici come il prednisone sono destinati ad essere immagazzinati dal corpo e quindi rilasciati durante i periodi di stress. Il prednisone è comunemente usato come agente antinfiammatorio o nella terapia immunosoppressiva.

Benefici

La combinazione di amoxicillina con clavulanato e prednisone è insolita rispetto ad altre prescrizioni veterinarie. Tuttavia, questa miscela può avere vantaggi utili. I gatti che sono già in trattamento con prednisone per trattare l'asma, gravi allergie o eruzioni cutanee possono trarre vantaggio dall'aggiunta per combattere le infezioni batteriche.

Effetti collaterali

La combinazione di amoxicillina e clavulanato è nota per avere pochi effetti collaterali ed è persino approvata per il trattamento degli esseri umani. Serve a trattare un'ampia varietà di infezioni batteriche ed è anche facile da deglutire per gli animali domestici e può essere somministrato con il cibo per prevenire l'irritazione dello stomaco. Un effetto collaterale comune del prednisone è l'eccessiva sete e l'urina. I gatti che sono diabetici o le femmine in gravidanza non dovrebbero usare il prednisone. L'uso prolungato può portare all'atrofia della ghiandola surrenale. La dose può essere ridotta per diminuire questo effetto. Più viene utilizzato, più è probabile che si verifichino effetti collaterali.


Avvertenze

La combinazione di farmaci è un affare complicato. I benefici devono essere attentamente valutati rispetto ai rischi da un veterinario di fiducia. Per una tipica infezione delle vie respiratorie superiori feline o infezione delle vie urinarie, questa combinazione di farmaci non è raccomandata. Il prednisone aiuta con l'infiammazione, ma è anche possibile sopprimere il sistema immunitario e potrebbe peggiorare un'infezione. Assicurati di discutere tutte le opzioni di trattamento disponibili con il tuo veterinario e segnalare immediatamente eventuali effetti collaterali.

Gli alimenti che ingrassano il tuo culo

Randy Alexander

Gennaio 2025

Il grao ul edere e ulle coce è più deiderabile del grao ulla pancia. Il dottor Michael Jenen, direttore della ricerca endocrina preo la Mayo Clinic in Minneota, ha dichiarato in un'inter...

La polvere nera è comunemente uata dagli appaionati di armi che hanno vecchi modelli che richiedono ricariche di polvere da paro. Il carbonio è uno degli ingredienti bae della polvere nera. ...

Interessante Oggi