Contenuto
La colla frenafiletti è un adesivo posizionato sui filetti delle viti. L'adesivo si asciuga e crea un forte legame tra la vite e ciò che tiene. La colla più forte è rossa e di solito viene utilizzata in applicazioni automobilistiche e industriali, dove si prevede che la vite non venga mai rimossa.L'altro è blu e viene utilizzato in applicazioni in cui potrebbe essere necessaria la rimozione per la manutenzione. Tuttavia, sebbene le viti siano rimovibili, è possibile che rimangano troppo strette e difficili da rimuovere.
Passo 1
Posizionare una chiave normale sulla testa esagonale della vite o utilizzare una chiave appropriata se si tratta di una vite a brugola.
Passo 2
Tenere saldamente la chiave con entrambe le mani e ruotarla in senso antiorario per rompere il sigillante per filettature blu. Se ciò non è possibile, non forzare la chiave, in quanto ciò potrebbe polvere o tagliare la testa della vite.
Passaggio 3
Rimuovere la chiave a brugola o la chiave inglese.
Passaggio 4
Riscaldare la superficie della vite con una torcia fino a una temperatura di circa 250 ºC. Questo espanderà l'area circostante, facilitando la rimozione.
Passaggio 5
Riposizionare la chiave sulla vite e ruotarla in senso antiorario mentre la vite è ancora calda. Indossare guanti da lavoro in pelle per proteggere le mani durante il lavoro.