Come preparare una soluzione in gocce con il 5% di bicarbonato di sodio per l'orecchio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come preparare una soluzione in gocce con il 5% di bicarbonato di sodio per l'orecchio - Salute
Come preparare una soluzione in gocce con il 5% di bicarbonato di sodio per l'orecchio - Salute

Contenuto

La soluzione in gocce di bicarbonato di sodio - prodotta in casa - può essere utilizzata in sicurezza per ammorbidire e sciogliere il cerume. Questa soluzione può essere utilizzata anche per mantenere asciutto il condotto uditivo, prevenendo infezioni esterne. La forma più comune di bicarbonato di sodio per uso domestico è la polvere. Una soluzione di bicarbonato di sodio al 5% è sicura ed efficace da usare come gocce per le orecchie.

Passo 1

Amorne 120 ml (1/2 tazza) di acqua. Durante la miscelazione, usa acqua tiepida, ma assicurati che la miscela si sia raffreddata a temperatura ambiente prima di usarla. Gocce calde o fredde nell'orecchio possono causare dolore.

Passo 2

Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio nell'acqua tiepida. Lascia che si dissolva completamente.

Passaggio 3

Conservare la soluzione per le orecchie in un contenitore di vetro pulito. Tenere il contenitore a temperatura ambiente. Agitare prima dell'uso.


Passaggio 4

Usa un contagocce per far cadere la soluzione nell'orecchio. Usa solo due o tre gocce alla volta. Questa soluzione può essere utilizzata due volte al giorno, se necessario.

Passaggio 5

Usa due o tre gocce, due volte al giorno, per una settimana quando l'obiettivo è sciogliere il cerume. Secondo BD Schmitt, autore di "Your Child's Health", per sciogliere l'ostruzione del cerume, sdraiati su un fianco, con l'orecchio bloccato, gocciola da quattro a sei gocce - abbastanza da riempire il condotto uditivo - e lasciare la soluzione nell'orecchio per un'ora. Per evitare future ostruzioni di cerume, usa due o tre gocce nell'orecchio una volta alla settimana.

Passaggio 6

Utilizzare una o due gocce per orecchio ogni giorno per prevenire l'infezione dell'orecchio esterno. La soluzione di bicarbonato di sodio in gocce aiuta ad asciugare il condotto uditivo, importante per chi nuota frequentemente.

Passaggio 7

Utilizzare due o tre gocce, due volte al giorno, per una o due settimane, in caso di infezione dell'orecchio esterno. Tuttavia, la soluzione di bicarbonato di sodio non deve sostituire il medicinale in gocce prescritte dal medico per il trattamento dell'infezione. Dopo aver completato qualsiasi trattamento antibiotico prescritto, utilizzare la soluzione in gocce di bicarbonato per asciugare e sciogliere qualsiasi infezione residua nel condotto uditivo.


Come trattare una torcia bruciata

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le torce hanno molte applicazioni nella lavorazione dei metalli e nella medicina. Nel cao in cui vieni bruciato dalla fiamma, tratta la bruciatura come qualiai altro materiale. Le torce funzionano a t...

Lo zolfo organico o metilulfonilmetano (MM) è un minerale che i trova naturalmente nel corpo umano. Lo zolfo è un componente della proteina cheratina nei capelli. La truttura cheratinica ...

Ti Consigliamo Di Vedere