Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato - Vita
Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato - Vita

Contenuto

La causa più comune di puzza negli scantinati, compresi quelli finiti, è la muffa e la muffa. Questo aroma di muffa può persistere per settimane, anche dopo aver rimosso il fungo che lo ha causato. Inoltre, l'odore sgradevole può salire dal seminterrato e diffondersi in tutta la casa.

Muffa e funghi

La muffa e la muffa si riproducono abbondantemente in luoghi bui e umidi. Gli scantinati in questa situazione hanno condizioni perfette per lo sviluppo e la proliferazione di funghi. Il primo passo per rimuovere l'odore di muffa da una cantina è eliminare il fungo che lo causa. Mescolare circa 3,5 litri di acqua fresca con una tazza di candeggina ossigenata. Questa è un'alternativa sicura ai candeggianti al cloro e non danneggerà o sbiadirà le superfici. Immergere una spazzola per la pulizia con la miscela e iniziare a spazzolare le pareti, i pavimenti e altre superfici. Lasciate riposare la soluzione per 15 minuti prima di risciacquare con acqua pulita.


Elimina l'odore

Esistono diversi metodi per rimuovere efficacemente l'odore di muffa dagli scantinati. Applicali sia separatamente che insieme. Distribuire diversi pacchetti aperti di lievito chimico in tutto il sito. Il lievito assorbirà l'odore di muffa dall'aria senza utilizzare prodotti chimici pesanti. Sostituire la confezione aperta con una nuova confezione ogni 30 giorni. Mettere ciotole piene di aceto bianco o blocchi di carbone elimina anche l'odore di muffa dall'ambiente.

Immergere i pavimenti del seminterrato battuti con aceto bianco non diluito. Mentre si asciuga, l'aceto rimuove gli odori e uccide i funghi sopravvissuti sul pavimento.

Apri tutte le porte e le finestre del seminterrato, lasciando i ventilatori accesi per alcune ore. I ventilatori spingeranno l'odore fuori dalla stanza, mentre le porte e le finestre aperte permetteranno la circolazione dell'aria fresca.

Prevenzione degli odori

Dopo aver rimosso il fungo e gli odori che provoca, adottare le misure preventive necessarie per evitare che ritornino. Mantenere il seminterrato il più asciutto possibile aiuta molto a prevenire l'odore di muffa. Risolvi le perdite nei tubi del seminterrato il più rapidamente possibile per evitare la proliferazione di muffe. Il collegamento di un deumidificatore alla stanza rimuoverà l'umidità dall'aria e contribuirà a ridurre la possibilità di muffe in futuro.


Considerazioni

La muffa consuma la superficie su cui cresce e può distruggerla senza possibilità di riparazione. Per evitare possibili danni agli oggetti conservati in cantina, conservare gli articoli in tessuto, oltre a carte, libri e fotografie e confezioni ben chiuse senza presa d'aria.

Per sicurezza, indossare guanti di gomma, occhiali protettivi e una maschera respiratoria per rimuovere la muffa dalla stiva.

I cavalli ono afflitti da zanzare, moche e altri inetti durante i mei più caldi. Ci ono letteralmente centinaia di pray chimici per repingere le moche ui cavalli, ma la maggior parte ono cotoi e ...

Come potare le margherite

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Il nome "margherita" copre una vata gamma di piante da fiore, che comprende ia piante perenni che annuali. Eitono più di 20.000 varietà di margherite, tra cui hata, africane e cria...

Pubblicazioni Interessanti