Contenuto
I tappeti di cerimonia sono un elemento importante nella decorazione di un matrimonio e segnano il modo in cui la sposa incontra lo sposo, sia sull'altare che sull'arco. I tappeti tradizionali sono passati tra i banchi di una chiesa e sono bianchi, estesi nella chiesa per guidare la sposa all'altare. Il tappeto viene solitamente esteso dall'inizio della traiettoria della sposa e percorre l'intero corridoio della cerimonia. Oggi non sono più limitati ai soli corridoi della chiesa; il corridoio può assumere qualsiasi forma che sia adatta a te e al tema del tuo matrimonio.
I tappeti evidenziano la passeggiata della sposa verso l'altare (Buccina Studios / Photodisc / Getty Images)
fiori
Invece di usare il tessuto per celebrare il corteggiamento della sposa, scegli un'opzione più naturale come petali di fiori. Cospargere uno spesso strato di petali, simulando un tappeto di fiori per la sposa. Scegli quelli che hanno lo stesso colore o abbinano la tavolozza dei colori del matrimonio. Puoi anche avere il bianco per un tocco tradizionale. Se vuoi un aspetto rustico, mescola le foglie verdi con i petali; questo darà anche un'aria più naturale.
candele
Invece di mettere qualcosa sul pavimento per simulare il tappeto della cerimonia, scegli un modo alternativo per evidenziare il percorso. Appendi le candele su ciascun lato di ciascun sedile (o sedia) che delimita il corridoio. Piccole luci sospese daranno uno splendore lungo il percorso, dando alla scena un aspetto sensuale e persino mistico. Seguendo la stessa idea, gira il corridoio con una serie di luci bianche "lampeggianti" per un tocco scintillante. Questa alternativa è ancora più appropriata se il matrimonio è intorno al Natale.
stagionale
Per un matrimonio in primavera o in estate, decorare i lati del corridoio con piante in vaso e fiori. Aggiungeranno un tocco naturale alla cerimonia, così come un'esplosione di colore per attirare l'attenzione sul corridoio. Per un matrimonio autunnale, decorare i corridoi con zucche. Gettare foglie d'autunno sull'altare come tocco finale. Se il matrimonio si svolge in inverno, decorare con neve finta e glitter per aggiungere la magia della stagione alla cerimonia.
trapunta
Se si desidera aggiungere un tocco sentimentale al corridoio della cerimonia, incorporare la storia della famiglia (così come i cimeli dei suoi membri) nell'arredamento. Invece di un tappeto di lino bianco, raccogli pezzi di tessuto da amici e familiari. Incorporare in una trapunta in tessuto che hanno storie, come un pezzo di un vestito che apparteneva a tua nonna, una parte dell'abito da sposa di tua madre o un pezzo del tuo abito da battesimo. Cuci i pezzi per creare un tappeto. Mentre la sposa si avvicina per incontrare il suo fidanzato, ricorderà l'amore dei suoi amici e della sua famiglia ad ogni passo che farà.