Soluzioni fatte in casa per pulire il palato e le papille gustative

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
NON E’ UNA SOLUZIONE PER VOI, LO E’ PER LORO - Luca Nali
Video: NON E’ UNA SOLUZIONE PER VOI, LO E’ PER LORO - Luca Nali

Contenuto

Malattie o cibi pesanti possono impregnare il palato e le papille gustative con alito sgradevole, oltre a lasciare l'amaro in bocca. Oppure potresti essere a un evento di degustazione di cibo o vino, dove devi neutralizzare il gusto tra i campioni. Qualunque sia la ragione, ci sono cose semplici e poco costose che puoi fare per pulire il tuo palato e le tue papille gustative.

Suggerimenti generali

Le papille gustative sono piccoli organi di senso situati sulla lingua, responsabili dei sapori: dolce, salato, acido e amaro. Inviano messaggi al cervello non appena entrano in contatto con il cibo, quindi il modo migliore per pulirli è rimuovere tutte le particelle di cibo dalla lingua, comprese eventuali tracce di liquidi. Il palato è il tetto della bocca. In genere, deve essere pulito solo quando viene a contatto con alimenti densi e appiccicosi, come il burro di arachidi, ad esempio. Pulisci il palato con cibi croccanti, come il pane, o con la punta della lingua.


Agrumi

Mangia qualche fetta di agrumi con un po 'di menta. L'acido presente negli agrumi neutralizzerà il sapore dei residui di cibo, permettendo di assaggiare e gustare altri cibi senza sapori contrastanti. Arance, pompelmi e limoni sono buoni candidati per questo. Un leggero risciacquo con acqua pura dopo aver consumato gli agrumi dissiperà il retrogusto acido.

acqua

L'acqua a temperatura ambiente è un'ottima soluzione per la pulizia del palato e della lingua. Bevi un po 'd'acqua o risciacqua, quindi deglutisci o sputa. L'acqua molto calda o molto fredda è meno efficiente nel neutralizzare le particelle di cibo residue, che influenzano sempre il gusto. Bevi l'acqua lentamente in modo che possa raggiungere l'intera bocca.

Cracker

I cracker secchi e non salati servono a due scopi. Innanzitutto, la consistenza aiuta a rimuovere le particelle di cibo che agiscono ancora sul palato. In secondo luogo, il sapore delicato neutralizza tutto ciò che rimane sulla lingua. Anche i pani bianchi insapore servono a questo scopo; evitare fermentati o pane dai sapori forti.


Gelato

Acquista qualsiasi marca e gusto di gelato che ti piace. Lascia che uno o due cucchiai si sciolgano in bocca, poiché questo pulirà il palato e le papille gustative. Inoltre intorpidirà temporaneamente le tue papille gustative. Questo è particolarmente utile se soffri di raffreddore, poiché manterrà la bocca fresca.

Come smontare sedie girevoli

Peter Berry

Novembre 2024

Le edie girevoli conentono a una edia di ruotare o rotolare invece di tare ferma. La capacità di montare o eparare parti di una edia a rotelle i baa principalmente ulla cotruzione originale del p...

Le azioni vengono peo definite frazioni poiché ciacuna azione rappreenta un'unità di partecipazione azionaria nella ocietà che le ha emee. Quando il prezzo delle azioni aumenta, off...

Articoli Recenti