Soluzioni fatte in casa per rimuovere l'abbronzatura da viso e braccia

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Soluzioni fatte in casa per rimuovere l'abbronzatura da viso e braccia - Vita
Soluzioni fatte in casa per rimuovere l'abbronzatura da viso e braccia - Vita

Contenuto

Se la tua pelle è abbronzata dal sole, da una cabina abbronzante o da uno spray, non devi essere così. Ci sono molte cose diverse che possono essere provate per schiarire o rimuovere completamente l'abbronzatura. E la cosa migliore è che non è necessario cercare prodotti speciali per questo, perché la maggior parte delle volte, le cose di cui hai bisogno sono già nei tuoi armadietti di casa.

Succo di limone

Il succo di limone è molto acido, rendendolo un ottimo ingrediente naturale per schiarire la pelle abbronzata. Strofinalo sulla pelle con un asciugamano o taglia un limone a metà e strofina il frutto direttamente sul tuo corpo. Lasciare agire il succo per 15-20 minuti, risciacquare e idratare la pelle con una lozione. Anche altri agrumi, come l'arancia, schiariscono la pelle.


Esfoliazione

L'esfoliazione può aiutare a sbarazzarsi della pelle abbronzata poiché rimuove lo strato superiore delle cellule della pelle. Questo strato superficiale può essere facilmente rimosso con un leggero sfregamento, perché queste cellule sono già morte. A volte, potrebbe essere necessario eseguire diversi cicli di esfoliazione per rimuovere l'abbronzatura se il colore è penetrato oltre lo strato superiore. Questo può essere fatto con una luffa con sapone nella vasca da bagno. Basta usare la luffa invece di una spugna e strofinare delicatamente la pelle con movimenti circolari. Fare attenzione a non esfoliare eccessivamente; in caso contrario, può causare irritazione.

Ci sono anche molte sostanze naturali che possono essere utilizzate come esfolianti. Sale e zucchero funzionano bene per questo scopo. Possono essere mescolati con succo di limone o miele per fare uno scrub naturale per il corpo. Questi elementi possono essere utilizzati da soli o in combinazione con una luffa per rimuovere la pelle abbronzata.


Idrossiacido

L'idrossiacido può aiutare a rimuovere la pelle abbronzata perché favorisce il rinnovamento cellulare. Quando vengono prodotte nuove cellule, lo strato superficiale superiore delle cellule morte viene rimosso, rivelando un nuovo strato meno abbronzato. L'idrossiacido può essere trovato in prodotti da bagno e per il corpo come lozioni, saponi liquidi, detergenti per il viso, maschere e creme.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio può sbiadire l'abbronzatura. La sostanza aiuta a disintossicare la pelle. Puoi usare il bicarbonato in due modi diversi: o fai una pasta con esso e acqua e usa una luffa per strofinare le zone abbronzate del corpo, o aggiungi una tazza di bicarbonato di sodio a una vasca da bagno per tre quarti piena d'acqua e stand immergere per 20-30 minuti.


Precipitazioni nella tundra

Robert Simon

Luglio 2024

econdo il ito web americano Blue Planet Biome (Biome of the Blue Planet), la tundra è un'area deerta, enza alberi, con temperature gelide tutto l'anno e pochiime precipitazioni. I mei eti...

Coltivare un eme di mela a caa non è il modo più affidabile per produrre il melo teo, ma può eere un'eperienza divertente ed educativa. Tuttavia, ci ono più paaggi nel proceo c...

Consigliato