Soluzioni per esperimenti con uova in caduta libera senza paracadute

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Far cadere un uovo da una scala o da un tetto senza danneggiarlo è un classico esperimento fisico al liceo, e le università spesso ospitano gare più estreme, con regole complesse. Progettare un dispositivo per la caduta dell'uovo è ancora più impegnativo, se il tuo progetto ha delle limitazioni, come non poter utilizzare un paracadute. Anche eliminando l'opzione dei paracadute, c'è ancora spazio per progetti creativi per proteggere il tuo uovo.

Alternative al paracadute

I paracadute vengono utilizzati nelle gare di caduta delle uova, poiché rallentano l'uovo durante la caduta, riducendo la probabilità di rottura. Se il paracadute è esclusivamente proibito nel progetto, un'opzione è considerare altri metodi per decelerare l'uovo durante la caduta. Un modo è creare un semplice cestino o scatola per l'uovo e attaccarlo a una serie di ali di aliante, fatte di stoffa o carta leggera tese su una cornice di bastoncini di gelato o filo. I palloncini di elio sono un'altra opzione: proteggi il cartone delle uova con abbastanza palloncini di elio in modo che scenda gradualmente, invece di cadere a terra. Prima di scegliere un progetto che riproduca la funzione di un paracadute, verifica se sarà accettato dal tuo insegnante o dai giudici di gara.


Disegni di cuscini

I disegni dei cuscini sono uno dei modi più semplici per proteggere un uovo dalla rottura facendolo cadere. Circondano l'uovo con un materiale morbido, in modo che atterri delicatamente e in sicurezza quando cade. Un pluriball grande è un'opzione economica per attutire il tuo uovo: avvolgilo direttamente nel pluriball e fissalo con nastro adesivo, oppure crea una grande scatola per il tuo uovo e circondalo con almeno 3 pollici di pluriball , su tutti i lati. I tamponi in schiuma oi cartoni per le uova in schiuma svolgono una funzione simile e possono essere utilizzati allo stesso modo del pluriball.

Progetti di sospensione

I design delle sospensioni sono leggermente più complessi dei semplici design dei cuscini. In questo progetto l'uovo è sospeso in un contenitore, in modo che quando atterra, si sposta su e giù, o lateralmente, in sicurezza, senza mai raggiungere il pavimento o le pareti del contenitore. Un paio di calzini di nylon è un'opzione poco costosa per sospendere l'uovo; infilarlo in una piccola parte della calza e tenerlo fermo, utilizzando degli elastici avvolti su ogni lato. Quando il nylon viene tirato saldamente attraverso l'interno di una scatola o di un contenitore, l'uovo sarà sospeso in modo sicuro mentre la scatola cade.


Design ad assorbimento

I progetti di assorbimento sono costruiti in modo tale che il contenitore delle uova assorba la maggior parte dell'impatto, in modo che l'uovo sia sicuro e normalmente combini elementi sia del cuscino che del design della sospensione. Un'opzione per un progetto di assorbimento è la costruzione di un contenitore fatto di cannucce: sono leggere e flessibili per assorbire la forza della caduta, ma hanno un'elevata resistenza rispetto all'asse, per sostenere l'uovo e mantenerne la forma. Avvolgere l'uovo in cannucce crea una specie di cuscino. Il resto del contenitore può essere costituito da strati aggiuntivi di cannucce avvolte attorno al primo strato o da una gabbia geometrica più complessa attorno all'uovo, che consentirà al contenitore di saltare quando atterra.

Nella toria, la pirateria non è mai tata ecluiva dell'univero machile. I pirati delle donne come Anne Bonny e Mary Read hanno terrorizzato il principato pagnolo tanto quanto i loro imili, e i...

Come creare krills in serbatoi

Randy Alexander

Maggio 2024

ebbene il krill ia lungo olo circa cinque centimetri, quete creature volgono un ruolo importante nella catena alimentare oceanica. enza di eo, molte creature oceaniche morirebbero e le pecie arebbero ...

Consigliamo