Contenuto
La parte più costosa della produzione di ombretti per il trucco a casa è acquistare la mica, il minerale utilizzato per colorare questo tipo di prodotto. I 37 diversi tipi di mica vengono macinati e combinati per creare i colori utilizzati in tutto, dalla vernice al colorante alimentare e al trucco. Invece di comprare la mica, puoi sfumare usando i pastelli.
Passo 1
Acquista pastelli atossici nei colori desiderati. Impastatele bene con un pestello. Un'altra opzione è mettere le matite in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica e macinarle con una presa o un rullo.
Passo 2
Metti la matita schiacciata in un macinino per erbe in modo che il risultato sia una polvere molto fine. Metti questa polvere in una ciotola, una per ogni dolore. Dopo l'uso, pulisci il macinacaffè con uno strofinaccio pulito e asciutto.
Passaggio 3
Sperimenta diverse combinazioni di colori mescolando piccole quantità di polvere all'interno del macinino. Una volta trovato il tono che desideri, esamina la miscela per vedere se è omogenea. In caso contrario, continua a macinare la miscela finché non lo è.
Passaggio 4
Mettere il composto in una ciotola pulita e aggiungere la polvere di legante. Usa un cucchiaio per mescolare bene per formare una pasta.
Passaggio 5
Premere la miscela in un vecchio contenitore ombreggiante usando il dorso di un cucchiaio. Lascia asciugare l'ombra prima di usarla.