Contenuto
Soulseek è un programma di condivisione file gratuito sviluppato da Soulseek, LLC. L'app ha preso il nome all'inizio dello sviluppo, grazie a una funzionalità progettata per connettere persone con gusti musicali simili. L'appello è stato ritirato, ma il nome è rimasto. Il programma è un'applicazione di condivisione di file peer-to-peer (P2P) di base che può essere utilizzata per trasferire una varietà di informazioni. La pirateria musicale è un problema a Soulseek, ma sono disponibili molti file legali e alcuni artisti hanno scelto di pubblicare i loro album direttamente attraverso l'etichetta di questo programma. Ha un'interfaccia grafica semplice e facile da navigare che rende la ricerca facile e veloce.
Come usare Soulseek
Passo 1
Scarica Soulseek direttamente dal sito ufficiale (vedi Risorse di seguito). I file ospitati su altri siti che affermano di offrire questo programma spesso ospitano software dannoso.
Passo 2
Installa l'app Soulseek, eseguendola una volta completato il download. Dovrai scegliere una directory di destinazione per l'applicazione.
Passaggio 3
Apri Soulseek. Ti verrà chiesto di scegliere un nome utente e impostare una directory di download per i file ottenuti da esso.
Passaggio 4
Imposta il numero massimo consentito di caricamenti e trasferimenti simultanei, nonché la velocità massima di download per essi.
Passaggio 5
Esegui una ricerca digitando una parola chiave che descrive il file che stai cercando nella barra di ricerca. Evita errori di digitazione e troppe specifiche, poiché ciò limiterà i risultati della ricerca. Fare doppio clic con il pulsante sinistro del mouse per scaricare un singolo file o con il pulsante destro del mouse e selezionare "Scarica cartella contenente" per scaricare l'intera directory principale.