Contenuto
- Malattie comuni
- Efficacia dei prodotti organici
- Tipi di agenti antifunghi organici
- Certificato biologico
Gli spray anti-fungini biologici per le piante sono un modo efficace e responsabile di trattare le piante infette. A differenza dei pesticidi organici, che di solito hanno risultati meno favorevoli ed efficaci rispetto ai loro concorrenti chimici, gli spray antifungini organici sono stati usati per molti secoli con risultati positivi e coerenti. Ci sono diversi funghi e muffe che possono controllare.
Lo spray antifungino organico controlla un gran numero di malattie delle piante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Malattie comuni
Il tempo di solito è il fattore principale nella diffusione delle malattie fungine. Anche i giardinieri più attenti e attenti possono aspettarsi problemi come la muffa, la muffa o l'antracnosi nei loro alberi, arbusti o piante. Quando le condizioni forniscono, un'applicazione della medicina antifungina come prevenzione porterà risultati migliori rispetto al trattamento di una malattia fungina o di un problema di muffa una volta che le piante l'hanno già contratta.
La rugiada in eccesso è uno dei fattori più comuni delle malattie fungine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Efficacia dei prodotti organici
Gli spray antifungini organici hanno dimostrato di essere almeno altrettanto efficaci e spesso più efficaci dei fungicidi chimici. Sono meno letali per le specie distaccate che potrebbero aver fatto affidamento su di essa. Tutti i pesticidi, organici o chimici, contengono una parola di avvertimento sulla loro etichetta.
Tutti i fungicidi organici o chimici sono testati per sicurezza ed efficienza (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Tipi di agenti antifunghi organici
Un numero elevato di sostanze viene utilizzato nella produzione di fungicidi organici. Di solito rientrano in una delle tre categorie. Derivati da elementi naturali come rame o zolfo, spray a base di olio e bicarbonati sono i fungicidi organici più comuni sul mercato. I rimedi a base di rame e zolfo sono quelli che circolano da più tempo. Alcuni degli spray per olio, come l'olio di Neem, sono fatti con le piante; gli oli vengono estratti dalle piante o dai semi dell'albero. I bicarbonati sono simili alla soda caustica e agiscono seccando il fungo.
Molti fungicidi contengono elementi di base come lo zolfo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Certificato biologico
Le etichette degli antifungali possono affermare molte cose delle sue proprietà "organiche". Solo i prodotti testati e certificati dall'Istituto per la revisione dei materiali organici possono essere definiti biologici. Altri prodotti possono contenere ingredienti organici attivi, ma a volte le componenti inerti che fungono da legante o agente di consegna non possono legarsi insieme. Leggi attentamente la confezione per assicurarti di acquistare un prodotto biologico.
Assicurati che il fungicida applicato nel tuo giardino sia certificato biologico (Comstock / Comstock / Getty Images)