Contenuto
Qualsiasi animale considerato albino ha una condizione rara che si traduce in mancanza di pigmentazione. Solo avere un camice bianco non significa che il gatto sia albino. L'albinismo può verificarsi nella maggior parte dei mammiferi, inclusi uomini e gatti. Si verifica quando c'è una mutazione di geni che controllano la pigmentazione. I felini dell'Albino hanno problemi di salute, come la sensibilità al sole o le malattie immunitarie. Ci sono diversi modi in cui il proprietario può determinare se il tuo animale è albino, anche nei primi anni.
indicazioni
Tutti gli albini sono bianchi, ma non tutti i gatti bianchi sono albini. Impara a riconoscere (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)-
Osserva il mantello del tuo gattino per determinare il colore su tutte le parti del corpo. L'animale albino non ha colore nella sua pelliccia, risultando in fili completamente bianchi.
-
Controlla il colore della pelle. Spazzola i capelli per esaminarli. Un gatto albino avrà un aspetto rosa senza la presenza di macchie o macchie di colore. Anche il naso, la bocca e i cuscini sulle zampe avranno questa tonalità.
-
Nota gli occhi Sebbene la maggior parte dei gatti nascano con gli occhi blu, il colore cambia dopo poche settimane. I felini dell'Albino hanno anche un'assenza di pigmentazione oculare, con conseguente comparsa di un occhio rosa. In alcuni casi, percepiamo un tono blu pallido o quasi bianco. Se si osserva da vicino, i vasi sanguigni saranno visibili, anche a causa della mancanza di pigmentazione.
-
Fai rumori forti vicino al cucciolo e nota la reazione. Sebbene la sordità non sia un segno specifico di albinismo, i due vanno di pari passo. I veterinari hanno trovato una relazione tra gatti con peli bianchi e sordità. A causa dei problemi di salute associati all'albinismo, le probabilità di questa carenza aumentano negli animali di questo tipo. Ma tutti gli albini non sono sordi.
Cosa ti serve
- Pennellino per gatti