Contenuto
Entrambi i succhi di pomodoro fatti in casa, come pronti per l'acquisto, possono essere congelati in barattoli di vetro. La principale preoccupazione nel congelarli in questo modo è l'espansione che si verifica con il liquido mentre si congela. Se non c'è abbastanza spazio nella fiala di vetro per questa espansione, il vetro si romperà durante il processo di congelamento.
indicazioni
Il succo di pomodoro può essere congelato (kai liu / Demand Media)-
Versare il succo di pomodoro in barattoli di vetro, lasciando uno spazio nel collo di bottiglia per l'espansione. Questo spazio vuoto consente ai liquidi di espandersi mentre si congelano. Se si usano bottiglie da mezzo litro, lasciare almeno 2 cm di spazio e se sono 1 litro lasciare 4 cm.
Lasciare lo spazio in base alla bottiglia usata (kai liu / Demand Media) -
Metti i tappi sui barattoli di vetro e stringili a mano. Pulisci il succo di pomodoro che potrebbe essersi spruzzato sui lati dei vasi.
Stringere saldamente il coperchio (kai liu / Demand Media) -
Etichettare le bottiglie con le informazioni sul contenuto e la data.
Crea un'etichetta per ogni flaconcino (kai liu / Demand Media) -
Metti le fiale nel congelatore. Il periodo di validità del succo di pomodoro congelato è di un anno.
Usa il succo di pomodoro congelato in un anno (kai liu / Demand Media)
avvertimento
- Utilizzare solo vasetti di vetro appositamente preparati per essere congelati. I barattoli comuni potrebbero non essere abbastanza densi per il congelamento a meno che non abbiano un duplice scopo: servire sia a conservare che a congelare.
Cosa ti serve
- Succo di pomodoro
- Vasetti di vetro fatti per il congelamento (con coperchi)
- Pennarello indelebile
- congelatore