Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Windows utilizza una cache su disco chiamata "memoria virtuale" per scambiare dati da e verso la RAM del computer, quando il numero di programmi in esecuzione e file aperti richiede più spazio di archiviazione temporaneo di quanto il dispositivo abbia memoria disponibile. Posizionare la cache del disco di Windows su un'unità ad alte prestazioni può aumentare la reattività complessiva del computer e alcune unità funzionano meglio delle unità a stato solido di alta qualità. Trasferisci la cache del disco su un SSD per aumentare le prestazioni del tuo computer in situazioni multi-tasking.
Passo 1
Apri il menu "Start". Fare clic con il tasto destro sulla parola "Computer" sul lato destro del menu e fare clic su "Proprietà".
Passo 2
Fare clic sul collegamento "Impostazioni di sistema avanzate" sul lato sinistro della finestra "Sistema". Se hai effettuato l'accesso a Windows con un account utente limitato, fornisci la password dell'amministratore per continuare.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione del titolo "Prestazioni" nella parte superiore della finestra "Proprietà del sistema".
Passaggio 4
Fare clic sulla scheda "Avanzate" nella parte superiore della finestra "Opzioni prestazioni".
Passaggio 5
Fare clic sul pulsante "Modifica" sotto l'intestazione "Memoria virtuale".
Passaggio 6
Fare clic sul disco rigido che visualizza un valore nella colonna "Dimensione file di paging" nella parte superiore della finestra. Per impostazione predefinita, l'unità è "C:".
Passaggio 7
Fare clic sul pulsante "Nessun file di paging" e quindi su "Stabilisci". Se Windows ti chiede di riavviare il computer, fai clic su "No"
Passaggio 8
Fare clic sull'unità a stato solido nell'elenco dei dischi nella parte superiore della finestra.
Passaggio 9
Fare clic sul pulsante di opzione "Dimensioni gestite dal sistema" per Windows per espandere e ridurre le dimensioni della cache del disco, se necessario, oppure fare clic sul pulsante "Personalizza dimensioni" per selezionare una dimensione autonomamente. Se scegli la seconda opzione, inserisci le dimensioni minime e massime per la cache del disco, in megabyte. In genere, la cache è doppia rispetto alla quantità di RAM del computer.
Passaggio 10
Fare clic su "OK" per chiudere ogni finestra aperta e quindi riavviare il computer.