Contenuto
Cockatiel è un membro presentabile della famiglia dei pappagalli. Questi attraenti parrocchetti delle zone aride dell'Australia sono molto desiderati come uccelli da compagnia. Molti appassionati di cockatiel scelgono di allevare i loro uccelli ad un certo punto e, fortunatamente, questi animali si riproducono senza troppi problemi. Le femmine di Cockatiel che stanno per deporre le uova dimostrano comportamenti specifici; comprendendoli, i proprietari possono determinare quando aspettarsi il primo uovo.
Passo 1
Determina se la femmina di cockatiel è stata esposta a determinati fattori che inducono la riproduzione, comprese lunghe ore di luce artificiale interna, ambiente interno caldo e accesso a una varietà di cibi morbidi che sono considerati importanti per l'alimentazione dei giovani.
Passo 2
Ricorda se la femmina ha trascorso lunghi periodi di tempo nel suo nido o in un angolo buio della gabbia. Tali comportamenti sono tipici delle femmine che stanno per deporre le uova.
Passaggio 3
Osserva attentamente la tua femmina di calopsitta. L'addome inferiore delle femmine che stanno per deporre le uova sarà notevolmente più grande di quello delle altre femmine, specialmente nella parte inferiore del corpo.
Passaggio 4
Se il tuo cockatiel è abituato a essere maneggiato da te, prendi la mano. Pertanto, sarà possibile notare se è più pesante del normale.
Passaggio 5
Osserva le abitudini di consumo di acqua della calopsitta. Le femmine con uova in via di sviluppo berranno più acqua di prima. L'uovo in via di sviluppo richiede molto più fluido di quello che normalmente bevono i calopsitte.
Passaggio 6
Cerca i segnali che indicano che la femmina sta preparando un nido. Le femmine con uova in via di sviluppo inizieranno a strappare e masticare vari materiali, incluso il rivestimento della gabbia e il legno di pesce persico.
Passaggio 7
Osserva se la femmina sta proteggendo il suo nido o la gabbia. Questi cockatiel rimarranno in un angolo della gabbia per tenere d'occhio il loro proprietario. Di solito, vocalizza anche attraverso leggeri cinguettii.
Passaggio 8
Osserva le feci. I calopsiti che stanno per deporre le uova producono feci odorose, pastose e più grandi del normale. Poco prima della deposizione, la femmina trattiene le feci nella cloaca e le elimina meno frequentemente, di solito al mattino presto.